Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella giornata di ieri, la polizia di Stato di Montecatini Terme ha proceduto all’arresto di un cittadino georgiano di 23 anni residente nel comune di Empoli, resosi responsabile, in concorso, del reato di furto aggravato in danno di un esercizio commerciale di Massa e Cozzile.
Dalle ore 16 e ininterrottamente fino alle successive ore 18 l’autore del furto si intratteneva all’interno dell’esercizio commerciale in compagnia di due donne e un neonato, trasportato su un passeggino, provando alternativamente più capi di abbigliamento e allontanandosi, senza passare dalle casse, senza alcun acquisto facendo però scattare l’allarme acustico del sistema antitaccheggio.
Al controllo risultava, infatti, in possesso di una borsa in tela dove aveva nascosto 7 capi di abbigliamento per un valore economico complessivo di oltre euro 400, tutti con placca anti-taccheggio ancora presente ma vistosamente danneggiata per alterarne il funzionamento.
Prima dell’intervento della volante 113 le due donne e il neonato facevano perdere le loro tracce. Il soggetto di sesso maschile veniva invece tratto in arresto e il pm di turno presso la procura di Pistoia fissava nella mattinata odierna udienza cui seguiva convalida dell’arresto e ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Empoli con prescrizione a non allontanarsi dalla propria abitazione nella fascia oraria 20–8.