Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Ladro seriale di biciclette finisce in carcere: eseguita la misura cautelare

23/10/2019 - 15:15

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Pistoia hanno eseguito nei confronti di D. L. P., pregiudicato cinquantunenne originario della provincia di Palermo, già ristretto presso la casa circondariale di Pistoia a seguito di condanna per altri reati, un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Pistoia su richiesta della locale procura della Repubblica.


La misura cautelare scaturisce da un controllo effettuato dai carabinieri nello scorso mese di novembre, quando bloccarono l’uomo subito dopo la consumazione di un furto di una bicicletta parcheggiata all’interno di una giardino privato pertinente a un’abitazione sita al cento storico.

 
All’atto del controllo il predetto indossava uno zaino contenente diversi arnesi da scasso (pinze, tronchesi, tenaglie e grimaldelli) sottoposti a sequestro, che chiaramente utilizzava per forzare o tagliare le catene applicate ai velocipedi. In quella circostanza la bicicletta veniva restituita alla sua proprietaria consentendole così di rientrare in possesso di quel “prezioso e utile” bene che la vittima utilizzava quotidianamente per recarsi al lavoro.


Sul conto dell’interessato venivano svolte ulteriori indagini (visioni di filmati delle telecamere di videosorveglianza e servizi di pedinamento) che consentivano di attribuirgli altri furti di biciclette consumati a Pistoia tra il mese di novembre e quello di dicembre 2018.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2019 - 13:41

AUTORE:
luigino

Leggendo la parola SERIALE , viene da riflettere .
Dato per scontato che questo signore leggendo l'articolo , era dedito al furto di Bici . Girava con una attrezzatura ad hoc e risulta aver praticato varie volte questa attività. La domanda è se si tratti di un collezionista di bici ... Oppure quelle rubate in precedenza che fine hanno fatto ? Abbandonate ? Oppure rivendute a bravi cittadini che non facendo domande hanno comprato le bici . Infatti si sentivano motivati dal fatto di aver subito il furto della propria bici .
L'ho sempre detto che il furto di bici (a parte quello d'uso) avviene per la disonestà degli acquirenti che mai penserebbero essere dei ricettatori .