Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Al termine di una paziente indagine condotta dai militari della locale stazione e coordinata da Luigi Boccia della procura pistoiese, nel pomeriggio odierno è stato arrestato A.I.S., un pregiudicato 23enne di origini rumene senza fissa dimora, autore di tre furti di biciclette, fra la fine di luglio e la prima decade di agosto, tutti avvenuti nella città termale.
Il primo in via dell’Angelo, ai danni di una ciclista 40enne di Pieve a Nievole, che aveva momentaneamente lasciato il suo mezzo nella pubblica via assicurandolo a un palo con una catena chiusa da un lucchetto che era stato tranciato. Gli altri due furti sono avvenuti invece nelle pertinenze di due appartamenti in via Torretta e in via Fedeli ai danni di un 66enne e di un 55enne e, per questi episodi la procura ha contestato al ladro il furto in abitazione.
Delle tre biciclette, del valore complessivo di oltre 2500 euro, è stata rinvenuta solo la prima, trovata alla fine di agosto abbandonata in una via del centro di Montecatini e restituita alla legittima proprietaria.
Al 23enne, rintracciato dai militari della stazione coadiuvati da quelli del Norm, è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip Alessandro Buzzegoli e trasferito al Santa Caterina di Pistoia.