Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“I dati – spiega Niccolai – emergono dal primo report che l’assessore regionale Cristina Grieco ci ha fornito. Il Piano integrato per l’occupazione, varato nel 2018, ha messo a disposizione 30 milioni di euro per tutta la Toscana, in special modo per le aree di crisi, e prevedeva tre misure: indennità di partecipazione, percorsi di assistenza alla ricollocazione, incentivi all’assunzione. In provincia di Pistoia queste misure hanno riguardato principalmente inoccupati di lunga durata e persone in cerca di occupazione da oltre due anni. Dei 605 lavoratori presi in carico, 542 hanno concluso il programma e quindi hanno beneficiato di contratti a tempo indeterminato (46), apprendistato (48), contratti a tempo determinato (147), lavoro domestico (23), lavoro intermittente (15) e tirocini (40). Questi dati sono aggiornati al settembre 2019. A tutti i lavoratori che hanno svolto le azioni previste dal programma è stata conferita un’indennità di partecipazione di 500 euro per 6 mesi. La Toscana – prosegue Niccolai – è stata la prima Regione a realizzare questo tipo di interventi, complementari al reddito d’inclusione istituito dal governo Gentiloni.Ciascun disoccupato è stato seguito dai Centri per l’Impiego attraverso consulenze specialistiche e percorsi di orientamento e formazione personalizzati. Una sperimentazione, certamente, che però è riuscita a riattivare quei cittadini senza occupazione da tempo e con profili ‘svantaggiati’, cioè disoccupati di lunga durata, over 50, donne fuori dal mercato del lavoro da anni, per offrire loro non solo un’assistenza al reddito ma anche nuove opportunità per rimettersi in gioco. I numeri, per il momento, sono favorevoli, anche se occorre monitorare i contratti a tempo determinato che, per ora, costituiscono la percentuale maggiore. Nel complesso siamo comunque di fronte ad un’azione senza dubbio positiva rispetto ad un tema centrale per i cittadini: la Regione, come si vede, è in campo per dare risposte concrete.”