Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo ha deliberato la designazione dei componenti del consiglio del territorio di Pistoia, organo consultivo territoriale la cui costituzione risponde alla volontà di Intesa Sanpaolo di salvaguardare il profondo legame con il territorio delle banche incorporate, come Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, favorendo la continuità delle relazioni istituzionali a livello locale e mantenendo un’approfondita conoscenza del mercato di riferimento.
Il consiglio del territorio di Pistoia svolgerà la propria attività di raccordo tra banca e territorio con compiti di natura consultiva nei confronti della direzione regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo, la cui responsabilità è affidata a Luca Severini.
In particolare, il consiglio del territorio, di norma riunito quattro volte l’anno, si occuperà di segnalare le esigenze peculiari della zona di riferimento e di avanzare proposte volte sia a rafforzare i rapporti di Intesa Sanpaolo con le diverse realtà territoriali che a consolidare il suo posizionamento di mercato, segnalando tematiche di interesse.
I membri del consiglio del territorio sono stati individuati fra esponenti significativi del contesto economico ed istituzionale di riferimento e il loro mandato è triennale.
E’ stato nominato presidente Luca Iozzelli, dottore commercialista, presidente della Fondazione Cr Pistoia e Pescia, membro del consiglio di Acri.
Di seguito i componenti: Samuela Fagni, imprenditrice del settore manifatturiero (Ad di Fabo SpA);Giovanni Gambini, imprenditore del settore manifatturiero (Ad di Gambini SpA), membro del consiglio generale di Confindustria Toscana Nord; Raffaello Lenzi, imprenditore del settore dei prodotti petroliferi, membro del consiglio nazionale e rappresentante per la Regione Toscana in Assopetroli - Assoenergie; Francesco Mati, imprenditore del settore vivaistico, vicepresidente di Confagricoltura Pistoia, presidente distretto rurale vivaistico-ornamentale di Pistoia; Stefano Morandi, presidente della Cciiaa di Pistoia e di Confcommercio Imprese per l’Italia per le province di Pistoia e Prato, vicepresidente di Unioncamere Toscana; Michele Pellegrini, dottore commercialista con studi in Firenze e Montecatini Terme, ricopre numerosi incarichi di controllo in aziende toscane.