Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Unire la storia di un luogo con le tradizioni culinarie che lo caratterizzano. E’ questo l’obiettivo di “Storie segrete & soavi sapori”, iniziativa organizzata da Confesercenti Pistoia con il contributo di Camera di commercio, Banca di Pescia e Cascina e Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti del territorio. Gli itinerari sono 9 e si svolgeranno fino a dicembre in tutto il territorio pistoiese.
Per ora ci sono stati 6 itinerari che hanno toccato vari luoghi e ristoranti (che hanno proposto menù preparati con piatti tipici): da Montecatini con una visita agli stabilimenti termali a Montevettolini e Monsummano con una visita incentrata sulla figura di Leonardo Da Vinci, da Ponte Buggianese con gli affreschi di Annigoni e le vicissitudini storiche del Padule alla montagna pistoiese con la vecchia ferriera e Cutigliano, fino alla via della carta a Pescia.
Gli itinerari di “Storie segrete & soavi sapori” sono anche l’occasione per proporre nuovi percorsi di visita nel nostro territorio e nuovi luoghi da valorizzare e proporre come offerta turistica. A oggi ai 6 itinerari hanno partecipato più di 200 persone.
Domenica (10 novembre) è la volta del “Vinaio tour a Pistoia: alla ricerca delle buchette del vino”, un gioco per le vie della città e pranzo tipico toscano al ristorante “Le chiavi d’oro”. Si tratta di un percorso ludico nel centro storico alla ricerca delle “buchette del vino”, le curiose aperture ricavate sulla facciata e nei portoni dei palazzi, anticamente usate per la vendita del vino sulla pubblica strada, diffuse in gran numero nella Toscana del nord e presenti anche a Pistoia.
Ritrovo alle 10 nell’atrio dell’ospedale del Ceppo in piazza Giovanni XXIII
Costo evento: 20 euro
Info e prenotazioni (entro venerdì):3917708280