Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Maltempo nella piana pistoiese: acqua in casa per decine di famiglie, Ombrone sorvegliato speciale (fotogallery)

17/11/2019 - 15:44

PROVINCIA - Gravi disagi al confine tra Pistoia e Quarrata, dove decine di famiglie si sono svegliate con diversi centimetri d'acqua all'interno della casa. Particolarmente colpita la zona di via di Brana, dove dalla tarda mattinata sono in corso una lunga serie di interventi dei vigili del fuoco per svuotare d'acqua numerose abitazioni.


A poco sono serviti i sacchi di sabbia distribuiti in mattinata ai residenti dalla protezione civile: l'acqua è comunque riuscita a penetrare nelle abitazione non solo dall'ingresso ma anche dai pavimenti.


In tilt tutto il reticolo idrico minore, incapace di ricevere l'acqua in arrivo dai torrenti a monte.

 

Decine di famiglie sono rimaste isolate a Spazzavento, con il sottopasso ferroviario completamente allagato.

 

Il sorvegliato speciale è stato comunque l'Ombrone, che ha superato il primo livello di guardia.

 

Disagi minori in Valdinievole: i fossi si sono mantenuti sotto i livelli di esondazione e non si sono registrati particolari disagi. Le previsioni però preannunciano il ritorno della pioggia; non a caso, per la giornata di lunedì, sui comuni della provincia sono state diramate numerose allerte arancioni e rosse, con scuole chiuse in numerosi comuni. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2019 - 11:57

AUTORE:
Roberto

Sono quelli di interessati ideologhi della retorica climatica che da decenni hanno proibito la pulizia e dragaggio dei fiumi, come se lo smaltimento di terra e ghiaia asseriti come inquinanti e di cui mancano prove scientifiche fosse un ostacolo insormontabile. Dall'esistenza del mondo i corsi d'acqua hanno portato e depositato a valle quanto prelevato a monte. Così i letti s'innalzano e le piene raggiungono, a volte superano, più facilmente gli argini. Ci vuole buonsenso, non retorica.