Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Oreste Giurlani ha scritto a Matteo Garrone, regista di Pinocchio, film che uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre. Nella lettera il primo cittadino chiede al regista la possibilità di una proiezione speciale per Collodi e manifesta l’intenzione di conferire la cittadinanza onoraria allo stesso Matteo Garrone per meriti culturali e di promozione del territorio.
“Anche se ancora non abbiamo potuto vedere altro che il trailer, l’opera di Matteo Garrone si preannuncia un capolavoro, che riporterà in alto l’immagine cinematografica del personaggio della fiaba più conosciuto al mondo - precisa Oreste Giurlani -. Da parte nostra sarebbe bello riproporre, come è successo per il film del 2002, di Benigni, che fa parte anche di questo progetto nel ruolo di Geppetto, una proiezione speciale per i cittadini del burattino, per consolidare e rinverdire lo strettissimo rapporto fra Pinocchio e la comunità di Collodi e il territorio comunale di Pescia. Oltre alla proiezione, vogliamo conferire a Garrone l’adeguato riconoscimento che si merita, ovvero la cittadinanza onoraria. Sarebbe un giusto premio per un lavoro che contribuirà sicuramente a promuovere il nostro territorio”.
Giurlani ha ovviamente rimesso a Garrone, autore apprezzato di molti importanti film del nostro tempo, la scelta del giorno per concretizzare questa bella idea.