A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai (Pd): “Da cittadino di Collodi, prima che da consigliere regionale, sono felice del fatto che sia uscito un nuovo film dedicato a Pinocchio. Questa opera letteraria non sente il passare del tempo, anzi ogni sua rappresentazione artistica e cinematografica ne conferma e rafforza il valore culturale.Il legame di Carlo Lorenzini con Collodi è noto a tutti e dunque ogni volta che si parla di Pinocchio si promuove direttamente e indirettamente Collodi e la Toscana. Sono felice che Toscana Film Commission abbia supportato la produzione di Garrone e penso che, all'impegno su queste questioni, posso aggiungersi un altro tassello: il conferimento del Gonfalone d'Argento al regista Matteo Garrone per aver contribuito a promuovere, con questo film, Pinocchio, quindi Collodi e la Toscana in Italia e nel mondo”.
Lo scrive Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, nato e cresciuto a Collodi (Pescia), in una lettera indirizzata al presidente Eugenio Giani per chiedere che al regista Matteo Garrone venga conferito il massimo riconoscimento dell’Assemblea toscana, il Gonfalone d’Argento.“Questo 2019 – si legge ancora nella lettera di Niccolai - si conclude dunque con buone e concrete notizie per lo sviluppo del valore Pinocchio. La prima è la decisione del Consiglio Regionale del 6 novembre scorso di stanziare 100mila euro per la realizzazione dello studio di fattibilità per la variante al centro abitato di Collodi: dopo venti anni di annunci e silenzi, la Regione Toscana è stato il primo ed unico ente ad investire risorse del suo bilancio per consentire di affrontare il vero freno allo sviluppo del valore Pinocchio a Collodi: il continuo traffico pesante di tir nel centro del paese e nella zona turistica.Se non viene affrontato questo nodo – prosegue Niccolai - ogni discussione sul turismo legato a Pinocchio è pura accademia. Grazie alla Regione invece nel 2020 avremo le ipotesi progettuali redatte dalla Provincia di Pistoia. La seconda, in ordine di tempo, è l’uscita nelle sale del film di Matteo Garrone”.
Da qui, la richiesta al presidente Giani del riconoscimento regionale al regista romano. “Sono sicuro della sua sensibilità sul tema”, conclude Niccolai nella missiva augurandosi che la richiesta venga prontamente accolta dall'Ufficio di Presidenza".