A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il primo consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto Libero Andreotti dell’anno scolastico 2019-2020, si è tenuto, come da tradizione, sabato 30 novembre, giorno dedicato alla festa della Toscana di cui, nell’occasione, sono stati ripetuti i principi ispiratori, sottolineati anche da canti tradizionali toscani eseguiti dalla corale Valle dei fiori.
Nella cornice del teatro Pacini, messo a disposizione dall’amministrazione comunale, si sono avvicendati i discorsi del sindaco Oreste Giurlani, del presidente del consiglio Vittoriano Brizzi degli assessori Fiorella Grossi e Fabio Bellandi con quelli programmatici dei ragazzi, del sindaco Alessandro Deac, della presidente del consiglio Elena Simone e degli assessori che hanno individuato i temi dell’ambiente e dei social network come prioritari in questo ultimo anno di mandato.
I ragazzi hanno proposto di occuparsi di ambiente con la preparazione di una giornata dedicata, dell’uso troppo frequente da parte di ragazzi e genitori dei social articoleranno un percorso di studio sull’uso, di come fare sport rispettando regole, di amicizia e solidarietà organizzando mercatini di scuola.
Guja Guidi, vicesindaco, che che ha accompagnato i lavori dei ragazzi sottolineando di volta in volta gli interventi e i programmi, ha affrontato insieme a tutto il consiglio il tema della giornata dedicato anche al trentennale della Dichiarazione dei diritti del fanciullo.
I ragazzi, preparati dalle insegnanti Cristina Del Carlo e Catia Romoli, sono stati elogiati dalla dirigente Antonella Gesuele che ha ringraziato l’amministrazione comunale per la grande collaborazione; una rappresentanza della Libero Andreotti Orchestra, diretta da Giovanni Baglioni, con la collaborazione del prof. Buonaccorsi, ha concluso la manifestazione.