Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Pistoia 169 euro a famiglia per i regali: hi-tech, giocattoli, accessori e maglieria gli articoli più richiesti

7/12/2019 - 12:03

Parte il conto alla rovescia per il Natale 2019 ed è subito corsa ai regali.
Secondo le previsioni i consumi nella provincia di Pistoia saranno in linea con il 2019, dove sotto l’albero non mancherà l’hi-tec.
 
A dirlo è un’indagine svolta da Confcommercio Pistoia e Prato presso le proprie aziende associate che rimandano un quadro di sostanziale tenuta sul 2018 rispetto alla spesa media che quest’anno sarà dedicata ai regali.
Se da una parte il weekend dell’Immacolata porta maggior fermento sul fronte degli acquisti, dall’altro in tanti hanno già iniziato a muoversi per cercare l’oggetto più adatto: il trend riscontrato individua una spesa media per i doni più piccoli che si aggira intorno ai 30 euro, mentre si arriva a spendere anche centinaia di euro per elettronica, elettrodomestici o regali importanti.
 
Le aspettative nei confronti di uno dei periodi più importanti dal punto di vista del commercio locale, è quindi positiva soprattutto per le prossime due settimane.
 
Resta alta la richiesta per piccoli oggetti per la casa come tazze, profumatori per ambienti e decori natalizi che si confermano ogni anno un classico.
Risulta invece crescente l’attenzione per l’Hi—tec, dall’elettronica con Google Home alla mobilità con le bici e i monopattini elettrici. Al loro fianco non potranno però mancare i piccoli elettrodomestici.
Nel settore moda saranno maglie, maglioni e accessori gli oggetti più richiesti insieme a stivali e borse. Nelle profumerie, invece, si scelgono profumi e piccoli gioielli ini argento.
Fra i più cercati, i giocattoli per bambini i quali riceveranno anche abbigliamento e calzature.
 
La fotografia disegnata dalla provincia di Pistoia è fedele al quadro nazionale: secondo Confcommercio Imprese per l’Italia quest’anno la spesa media pro capite per i regali resterà invariata rispetto al 2018 e sarà pari a 169 euro.
 
Il totale della spesa che gli italiani destineranno agli acquisti natalizi sarà pari a 29,1 miliardi segnando un +14,7% rispetto allo scorso anno: ciò è reso possibile dalla crescita del numero di persone che nel 2019 si dedicheranno ai regali (86,9%).
 
“Le Festività natalizie si confermano uno dei periodi più importanti dell’anno per il commercio – afferma Stefano Morandi, presidente Confcommercio Pistoia e Prato.
Le previsioni di sostanziale tenuta della spesa destinata ai regali e la voglia dei clienti di iniziare già dalle scorse settimane a scegliere gli oggetti più adatti fa ben sperare.
Nonostante le famiglie continuino a scontare gli effetti della cristi e una persistente fiducia, segnali positivi arrivano dall’aumento della tredicesima e da una mancata crescita dell’IVA che possono influenzare positivamente l’andamento del mese.
Se vogliamo dare nuovo slancio al settore commerciale e renderlo più competitivo, è necessario però sostenere nel complesso la domanda interna con interventi importanti che portino meno tasse e aggravi nelle tasche degli imprenditori”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: