As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stato ritrovato nella serata di domenica nella zona di Monte a Pescia, L.M. di 76 anni, l’uomo scomparso dalla sua abitazione nella città nella mattinata di sabato. La sua sparizione aveva destato molta preoccupazione e anche il sindaco Oreste Giurlani aveva subito lanciato l’allarme attraverso i social network, che ha mobilitato sia le forze dell’ordine che i privati cittadini.
E’ stato proprio un ciclista amatoriale, che è solito riprendere con una piccola telecamera i suoi percorsi, a collegare la descrizione fatta dal primo cittadino a una persona che aveva visto un po’ spaesato sul ciglio di una strada poco frequentata.
Rivedendo il filmato, la sensazione è diventata certezza e la sua indicazione è servita alla macchina dei soccorsi, coordinata dal vicequestore Floriana Gesmundo della polizia di Stato che, grazie anche all’ efficacia della protezione civile comunale guidata da Michele Michelotti, hanno permesso di rintracciare l’uomo, in evidente stato confusionale, con un principio di ipotermia ma complessivamente non in pericolo di vita.
“Il ritrovamento dell’uomo è la conferma della qualità del nostro sistema di soccorso e di protezione civile – commenta il sindaco Giurlani -. In questo senso voglio ringraziare il vicequestore Gesmundo, che ha coordinato nel migliore dei modi tutte le persone che hanno partecipato alle ricerche. Insieme a lei il responsabile della protezione civile Michelotti e tutti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno preso parte all’operazione, compresa la persona che ha raccolto l’appello, perché la sua segnalazione è stata poi decisiva. Una indiretta conferma che l’uso serio dei social network genera fatti molto importanti per la comunità”.