Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Si era perso a Monte a Pescia, ritrovato da un ciclista amatoriale

9/12/2019 - 14:24

E’ stato ritrovato nella serata di domenica nella zona di Monte a Pescia, L.M. di 76 anni, l’uomo scomparso dalla sua abitazione nella città nella mattinata di sabato. La sua sparizione aveva destato molta preoccupazione e anche il sindaco Oreste Giurlani aveva subito lanciato l’allarme attraverso i social network, che ha mobilitato sia le forze dell’ordine che i privati cittadini.

 

E’ stato proprio un ciclista amatoriale, che è solito riprendere con una piccola telecamera i suoi percorsi, a collegare la descrizione fatta dal primo cittadino a una persona che aveva visto un po’ spaesato sul ciglio di una strada poco frequentata.

Rivedendo il filmato, la sensazione è diventata certezza e la sua indicazione è servita alla macchina dei soccorsi, coordinata dal vicequestore Floriana Gesmundo della polizia di Stato che, grazie anche all’ efficacia della protezione civile comunale guidata da Michele Michelotti, hanno permesso di rintracciare l’uomo, in evidente stato confusionale, con un principio di ipotermia ma complessivamente non in pericolo di vita.

“Il ritrovamento dell’uomo è la conferma della qualità del nostro sistema di soccorso e di protezione civile – commenta il sindaco Giurlani -. In questo senso voglio ringraziare il vicequestore Gesmundo, che ha coordinato nel migliore dei modi tutte le persone che hanno partecipato alle ricerche. Insieme a lei il responsabile della protezione civile Michelotti e tutti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno preso parte all’operazione, compresa la persona che ha raccolto l’appello, perché la sua segnalazione è stata poi decisiva. Una indiretta conferma che l’uso serio dei social network genera fatti molto importanti per la comunità”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2019 - 19:29

AUTORE:
luciano

A me risulta che è un motociclista che tornava da Medicina verso Monte a Pescia, lo ha incrociato sabato pomeriggio......