Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Antonio Gambetta Vianna e Marco Poli (Cambiamo con Toti) intervengono sul futuro della Val di Forfora.
"In queste settimane ha fatto discutere la proposta di annettere la Val di Forfora con le sue frazioni, al comune di Pescia. Premesso che bisognerà fare un' approfondita valutazione della differenza di tassazione e qualità dei servizi resi, così, a prima impressione sembrerebbe una scelta migliorativa per gli abitanti della valle.
Però, stanno circolando alcune voci di corridoio da più parti, discordanti nei modi ma, con la stessa conclusione. Ovvero che questo serva successivamente a far entrare Pescia nell’unione dei comuni dell’Appennino pistoiese.
Non sappiamo se questa voce sia vera o sia una maldicenza che nasce inevitabilmente dietro ogni nuova proposta, ma visto quello di cui si è stati capaci nella montagna pistoiese (fusione Abetone Cutigliano docet), la questione merita di essere approfondita: il nostro primo interesse va verso gli abitanti della Val di Forfora che debbono essere tutelati. Se la proposta è genuina e migliorativa delle loro condizioni di vita, non troverà impedimenti da parte nostra, ma se è l’ennesimo gioco di palazzo nell’interesse di pochi, faremo sentire la nostra voce. Al netto di possibili giochi di potere, spetta agli abitanti della Val di Forfora, la cui volontà speriamo sarà rispettata".