Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai interviene sulle Terme.
"L’emendamento al Defr che evita la liquidazione al 31 dicembre della società Terme di Montecatini è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e con l’incredibile astensione di centrodestra e Movimento Cinque Stelle. Incredibile perché pensavo che fosse pacifica la condivisione unanime del fatto che si dovesse e si debba in ogni modo evitare la liquidazione della società. Una condivisione che non poteva che esplicitarsi con un voto favorevole.
Prendo atto che così non è e che, in corso di dibattito, i colleghi del centrodestra hanno addirittura sostenuto che in tre mesi non sarebbe cambiato niente: si sbagliano ancora una volta perché non è vero che sarebbe cambiato niente in tre mesi ma semmai sarebbe cambiato tutto, definitivamente ed in modo traumatico in soli 15 giorni se l’emendamento non fosse stato presentato e oggi approvato.
Martedì mi aveva colpito la sbadataggine, ieri mi ha colpito invece la totale sottovalutazione della rilevanza del termine del 31 dicembre se non fosse intervenuta la modifica al Defr. Sottovalutazione per mancanza di conoscenza, fatto comunque rilevante, o perché qualcuno auspica la liquidazione senza avere il coraggio di dirlo? Un dubbio che sorge legittimamente dopo aver ascoltato il tono del dibattito e aver visto con i miei occhi l’astensione sull’emendamento.
Non sta a me dirlo e spero che a questo interrogativo la risposta sia negativa; per il Pd parla l’aver evitato la scadenza del 31 dicembre con un emendamento presentato da noi e, purtroppo, solo da noi votato.
Mi auguro che in questi importanti tre mesi che si aprono adesso lo spirito sia concretamente più costruttivo, nell’interesse del territorio che sicuramente avrebbe avuto un danno immediato dalla liquidazione traumatica delle terme per il 31 dicembre".