Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cosa sarà di Red, in queste notti fredde d’inverno, disperso nei boschi innevati della montagna pistoiese? Se lo chiedono ogni minuto del giorno e della notte le volontarie dell’associazione Diversamente cuccioli, che lanciano un appello disperato: “Aiutateci a ritrovare Red e salvarlo. Sono oramai 15 giorni che è disperso”.
Red ha circa un anno, ed è un bellissimo cucciolo di cane, taglia grande, simil labrador di colore bianco, salvato dalla strada in Sicilia e arrivato in Toscana, a Pistoia, sette mesi fa, grazie all’associazione Diversamente cuccioli che si occupa di trovare adozione a cani abbandonati, malati o anziani. Red si è dimostrato subito un cane buono e affettuoso, e alla fine di novembre è stato adottato da una signora che vive all’Abetone.
Sembrava la favola a lieto fine e invece due settimane fa, mentre la signora stava allestendo gli addobbi di Natale in terrazza, inavvertitamente ha fatto cadere un tavolo di ferro che ha spaventato così tanto Red da farlo saltare oltre la recinzione, fare un volo di 2 metri e mezzo, per poi scomparire nel bosco.
Per dieci giorni Red è stato avvistato nei dintorni della casa. Le volontarie dell’associazione hanno tentato in tutti i modi di catturarlo - con cibo, gabbie, appostamenti - ma purtroppo non ci sono riuscite e ora sono oramai 6 giorni che Red non si fa vedere e non mangia il cibo lasciato intorno alla casa per lui. Le volontarie, tutte donne, sono allo stremo delle forze, disperate, e temono per la vita di Red. Per questo lanciano un appello: “Pensiamo che si sia spostato verso il versante toscano o emiliano, vi preghiamo di avvisarci subito se lo avvistate! E’ molto spaventato. La cosa migliore è chiuderlo in un giardino o in qualsiasi altro posto con del cibo e chiamarci immediatamente!”.
Per chi avesse informazioni chiamare il 340 8054859