Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ritrovato vivo e catturato il cane che era disperso dal 3 dicembre sulle montagne dell’Abetone. Lo hanno annunciato le volontarie dell’associazione Diversamente cuccioli di Quarrata. Red è stato catturato stasera nella campagna di Porretta Terme dopo 59 giorni che era sfuggito accidentalmente alla signora che lo aveva adottato dall’associazione.
Per alcuni giorni era stato avvistato nei dintorni della casa dell’adottante ma nonostante gli appostamenti e i vari tentativi di catturarlo, il cane era sparito. Il 20 dicembre, a seguito della grande risonanza dell’appello sui giornali e sui social, erano arrivate delle segnalazioni attendibili che lo avevano avvistato sempre all’Abetone. Poi di nuovo il nulla per venti lunghissimi giorni.
Quando oramai non sembravano più esserci speranze che Red fosse ancora vivo, il 9 di gennaio due persone hanno segnalato di aver visto un cane simile a Porretta Terme. Da quel momento sono ripartiti gli appostamenti e grazie alla fototrappola, gentilmente prestata dal Rifugio di Pistoia, è stato possibile avere la conferma che si trattava proprio di Red che si era spostato, percorrendo almeno 50 chilometri, dall’Abetone fino a Porretta Terme.
Oggi la cattura, dopo 21 giorni di estenuanti appostamenti e grazie al fondamentale aiuto di due volontari Marco Zeni, specializzato nel catturare cani dispersi, e Sandro Nicolosi nel catturare animali selvatici, che hanno messo a disposizione le attrezzature necessarie: telecamere, reti speciali che si mimetizzano con il terreno, ecc.
“E’ stato lungo e difficile, soprattuto mantenere la speranza che Red fosse ancora vivo, quando tutto sembrava andare nella direzione opposta - ha dichiarato la volontaria dell’associazione Diversamente cuccioli, Katya Chirullo. Grazie a tutti quelli che si sono presi a cuore Red ed hanno fatto qualcosa per lui, è stato possibile salvarlo”.
Red da stasera si trova al rifugio dell’associazione Diversamente cuccioli a Quarrata. Red ha un anno, ed è un bellissimo cane, taglia grande, simil labrador di colore bianco, salvato dalla strada in Sicilia e arrivato in Toscana, a Pistoia, 9 mesi mesi fa, grazie all’associazione Diversamente cuccioli che si occupa di trovare adozione a cani abbandonati, malati o anziani.