Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
PONTE BUGGIANESE - E' caduto davanti agli occhi dei genitori mentre andava in bici sull'argine della Pescia. Così un piccolo di 7 anni ha rischiato di morire domenica, intorno alle 12 nei dintorni del Ponte alla Guardia. La famiglia (padre, madre e figlioletto, residenti a Massa e Cozzile) stava percorrendo la pista ciclabile in terra battuta che costeggia il torrente, in piena a causa delle abbondanti piogge della notte precente, quando il piccolo scivola e pede l'equilibrio, finendo nell'acqua.
La corrente inizia a trasportarlo più a valle e il padre si getta subito nel fiume per tentare di riprenderlo. Ce la fa dopo qualche decina di metri, ma l'acqua scorre veloce e i due continuano la loro corsa ancora per centinaia di metri. Fono a che una persona getta una fune e i due riescono a uscire dal Pescia, stremati.
Il piccolo è stato poi soccorso dai sanitari della Pubblica assistenza Croce oro di Ponte Buggianese (che hanno praticato massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca, fino a fargli espellere l'acqua che aveva ingerito) e trasportato dall'elisoccorso Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. In serata le sue condizioni sono infatti migliorate.