Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bimbo di 7 anni cade nel fiume, babbo si tuffa e lo salva dopo essere stato in acqua per centinaia di metri

22/12/2019 - 15:05

PONTE BUGGIANESE - E' caduto davanti agli occhi dei genitori mentre andava in bici sull'argine della Pescia. Così un piccolo di 7 anni ha rischiato di morire domenica, intorno alle 12 nei dintorni del Ponte alla Guardia. La famiglia (padre, madre e figlioletto, residenti a Massa e Cozzile) stava percorrendo la pista ciclabile in terra battuta che costeggia il torrente, in piena a causa delle abbondanti piogge della notte precente, quando il piccolo scivola e pede l'equilibrio, finendo nell'acqua.

 

La corrente inizia a trasportarlo più a valle e il padre si getta subito nel fiume per tentare di riprenderlo. Ce la fa dopo qualche decina di metri, ma l'acqua scorre veloce e i due continuano la loro corsa ancora per centinaia di metri. Fono a che una persona getta una fune e i due riescono a uscire dal Pescia, stremati.

 

Il piccolo è stato poi soccorso dai sanitari della Pubblica assistenza Croce oro di Ponte Buggianese (che hanno praticato massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca, fino a fargli espellere l'acqua che aveva ingerito) e trasportato dall'elisoccorso Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. In serata le sue condizioni sono infatti migliorate.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2019 - 10:06

AUTORE:
Roberto Ferroni (Roberto, R.F.)

Le tue parole sono condivisibili nel senso che qualsiasi genitore dovrebbe proteggere i propri figli in pericolo, costi quel che costi. E che diavolo, mica ce lo hanno chiesto loro di essere messi al mondo. Ma ogni genitore, di fronte ad un pericolo latente o evidente, e la sponda di un fiume, scivolosa, forse a tratti stretta, é pericolo imminente farebbe bene a prendere con la prole altre strade. Se poi l'argine fosse abbastanza largo da permettere la deambulazione, il ciclismo abbastanza lontani dall'acqua, facendo scongiuri contro improvvise ondate di piena, almeno tenere d'occhio i minori e farli restare a dovuta distanza dal margine. Bella la genitorialità, ma non da difendersi a prescindere, chi sbabglia sbaglia. Buone Feste

24/12/2019 - 8:47

AUTORE:
sante pollastri

in un modo o in un altro avete ragione tutti...certamente io che percorro sentieri e argini da trent'anni in mountain bike non mi sarei avventurato vicino al letto di un fiume in piena con sicuramente il fondo della pista viscido viste le abbondanti pioggie, tantomeno in compagnia di un bambino di 7 anni, tantomeno mio figlio...comunque auguri a tutti, alla famiglia miracolata in particolare e soprattutto ricordate che con casco in testa e occhi dappertutto non c'è cosa + bella che pedalare in compagnia !!!

23/12/2019 - 22:28

AUTORE:
Anna

Sono pienamente d'accordo con Simo. Siamo sempre bravi a giudicare...dopo. ma come si fa a fare certi commenti!!
Nell'era dove tutti i genitori preferiscono lasciare i propri figli con uno smartphone in mano, loro hanno portato il proprio bimbo a prendere un po' d'aria lungo il fiume.
Abbraccio questi genitori con tutto l'affetto possibile nella speranza che tutto vada per il meglio. Forza piccolo!!!

23/12/2019 - 21:26

AUTORE:
Devis

Cara Falena, come mai il padre è una "persona irresponsabile" e la madre no? Ti ricordo che ce l'hanno portato tutti e due su quell'argine (è scritto nell'articolo). Il bimbo è caduto per una fatalità e non certo per l'allerta meteo o per colpa del padre. Se il padre ha delle colpe, ce le ha anche la madre allo stesso modo.

Auguro al bimbo di riprendersi in fretta e di poter tornare a pedalare con i genitori prima possibile dimenticandosi di questo episodio davvero spiacevole

23/12/2019 - 13:38

AUTORE:
Simo

Certo che una parola di conforto era sicuramente meglio di una critica che affossa 2 genitori già provati e in ansia x quello che è accaduto al figlio.
Non credo che abbiano deliberatamente cercato il pericolo,ma l imponderabile può accadere.
Poi tutti bravi dopo che è successo a dire che poteva succedere....
Personalmente credo che qualcuno abbia perso un occasione x stare zitto!!
Ai due genitori va il mio abbraccio forte e al piccolino un grande bacio, augurando loro che tutto questo diventi presto un brutto bruttissimo ricordo.

23/12/2019 - 12:34

AUTORE:
Patrizia

Concordo con Falena e credo pure che questo sia anche il pensiero dei genitori stessi del bambino.
Aveva diluviato al mattino e nei giorni precedenti e poteva succedere di peggio con l'allerta meteo in corso.
Meno male che si sono salvati padre e figlio.
Auguri di pronta guarigione

23/12/2019 - 12:04

AUTORE:
Gabriele

Una sciocchezza od un errore di valutazione possiamo farlo tutti, anche i miei si son fatti male tante volte pur essendo stato un padre molto attento… tutte non le puoi immaginare mai!
In ogni caso non si può certo dire che sia un padre poco… padre!
Ha, giustamente, rischiato la sua vita per il figlio che, per fortuna, sembra stare meglio!
Ce ne fossero di padri così!
Auguri a tutta la famiglia, che possano passare un Natale sereno.

23/12/2019 - 11:05

AUTORE:
falena

certo , il dolore della famiglia è da rispettare , ma rimane sempre una persona irresponsabile .

23/12/2019 - 9:55

AUTORE:
Franco

Mamma mia che leoni da tastiera sempre pronti a commentare dall'alto del loro pulpito.

Che non avete neppure il buon gusto di rispettare in silenzio un momento di dolore di una famiglia.

22/12/2019 - 21:17

AUTORE:
Falena

Mi chiedo con l'allerta meteo, non poteva portare il bambino in piazza al Ponte invece che sull'argine della Pescia? Hai messo a rischio la vita di tuo figlio, e hai smosso la macchina dei soccorsi di mezza Toscana