Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Il senatore La PIetra scrive al Ministro Franceschini: "Le opere di Marini restino a Pistoia"

23/12/2019 - 10:30

Il senatore Patrizio La PIetra scrive al ministro Franceschini  sulle vicenda Museo Marino Marini.
 
"Mi permetto di scriverle queste poche righe per chiederle un suo intervento diretto nella annosa questione relativa allo spostamento delle opere del maestro Marino Marini dalla città di Pistoia. 
 
Il consiglio di amministrazione della omonima fondazione, ha deciso, contro il parere del Comune, della Regione Toscana e della sovrintendenza di spostare le opere del maestro nella città di Firenze. Il tutto anche contro la volontà testamentaria del maestro che donò le sue opere alla città. 
 
Anche il sindaco di Firenze Nardella interpellato sulla questione ha dichiarato di non essere a conoscenza di una eventuale richiesta in tal senso.
 
Come lei ben sa il nome del maestro e le sue opere sono legate indissolubilmente alla città di Pistoia. 
 
Ho preferito usare questo mezzo, informale, senza adoperare le normali forme che legano i rapporti fra i parlamentari e i ministri del governo, in quanto confido sulla sua sensibilità e sulla  sua attenzione al legame che spesso c’è tra un territorio e un suo artista.
 
La prego di intervenire per impedire questo grande errore e per salvaguardare il naturale contenitore delle opere di Marino Marini, che è la città di Pistoia.
 
Rimanendo a sua disposizione, la ringrazio anticipatamente per quanto potrà fare in merito, anche a nome di tutti i cittadini di Pistoia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/12/2019 - 11:43

AUTORE:
walter

Il consiglio di amministrazione della omonima fondazione, ha deciso, contro il parere del Comune, della Regione Toscana e della sovrintendenza di spostare le opere del maestro nella città di Firenze. Il tutto anche contro la volontà testamentaria del maestro che donò le sue opere alla città.

Se esiste un legame testamentario in tal senso , perché sbracciarsi tanto ?

O forse non è proprio cosi' ?