Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ da alcuni giorni associato al carcere di Pistoia U.C. di 30 anni cittadino di origini rumene senza fissa dimora accusato di essere l’autore dei furti di biciclette elettriche che durante questo anno sono state sottratte nel territorio montecatinese per effetto di ordinanza cautelare in carcere disposta dalla Procura della Repubblica di Pistoia ed eseguita dalla polizia municipale.
Veniamo ai fatti: l’uomo era da tempo attenzionato dalla polizia municipale in quanto era già stato denunciato per la detenzione di oggetti atti allo scasso e si aggirava del centro cittadino probabilmente alla ricerca di un velocipede da rubare.
Nello scorso mese di agosto era stato individuato come l’autore del furto della biciletta elettrica del titolare dell’oreficeria Salcino e il pronto intervento della polizia municipale aveva consentito il recupero del mezzo nel territorio del comune di Prato e riconsegnato al legittimo prima che venisse ricollocato nel mercato dei veicoli rubati.
L’individuazione dell’autore dei furti di biciclette ha di fatto fermato l’ondata di furti in città ma gli agenti non si sono fermati a questo risultato e hanno proseguito le indagini acquisendo denunce di altri cittadini montecatinesi che avevano subito analoghi furti di biciclette elettriche e con dovizia hanno ricostruito tutti i tasselli del puzzle e acquisito prove schiaccianti sull’indagato.
Degli esiti della indagine è stata notiziata puntualmente l’autorità giudiziaria e il gip di Pistoia ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’indagato e trasmessa alla polizia municipale per la relativa esecuzione.
Prontamente la polizia municipale si è messa alla ricerca del ladro e una volta individuato lo ha tratto in arresto e associato al carcere Santa Caterina di Pistoia in attesa del processo.
"Sono particolarmente soddisfatto del lavoro svolto dai colleghi in questo ultimo anno - dice il comandante Domenico Gatto - i risultati ottenuti sono anche frutto della vicinanza con la cittadinanza fornendoci informazioni che ci consentono di migliorare la convivenza nella nostra città. L’impegno anche per l’anno prossimo è di continuare ad accrescere ulteriormente la fiducia che i cittadini ci riservano".