Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il 27 dicembre scorso, presso i locali del Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio si è svolta una tombola organizzata dall'associazione Amici del Padule di Fucecchio (e riservata ai soci). Come lo scorso anno, l’evento ha ottenuto un grande successo di partecipazione ed ha consentito di raccogliere una somma che sarà in minima parte utilizzata per realizzare una mostra fotografica sulla steppa del deserto siriano, curata dal biologo Gianluca Serra e per la restante parte devoluta al Centro di ricerca del Padule di Fucecchio e al Centro recupero uccelli marini e acquatici della Lipu.
La somma ricavata nel 2018 è stata in parte donata al Centro di ricerca e in parte utilizzata per ampliare l’offerta culturale del Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio.
Davvero straordinaria è stata la risposta dei tanti sponsor che hanno donato i premi: trenta soggetti, fra aziende e associazioni locali (l'elenco completo è nell'allegato Pdf qua sotto) hanno messo a disposizione prodotti di qualità, dimostrando in modo concreto di apprezzare il nostro lavoro e di avere a cuore la tutela della natura e dei beni pubblici. A loro e ai partecipanti va il ringraziamento degli "Amici".