Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Roma-Auschwitz andata e ritorno”: è il titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena al Centro civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese, sabato 18 gennaio (ore 17), in occasione della Giornata della memoria.
La rappresentazione, scritta da Roberto Bencivegna e Luciana Tedesco, narra le vicende di Settimia Spizzichino, l’unica donna ebrea del ghetto di Roma sopravvissuta alla deportazione del 16 ottobre del 1943. Lo spettacolo, nato nel decennale della sua scomparsa, intende ripercorrere, attraverso i suoi stessi ricordi, quegli anni di terribile prigionia fino alla liberazione e al difficile ritorno alla vita. La descrizione dei tragici avvenimenti è molto minuziosa ed è fedele ai racconti della stessa Settimia.
Il lavoro di preparazione storica e letteraria del testo è durato più di un anno e si è avvalso di alcune poesie scritte da Luciana Bramante, studiosa ebrea della Shoah. Questo spettacolo di “teatro-verità” si avvale anche di numerosi documenti storici originali: filmati dell’Istituto Luce e registrazioni audio di Radio Londra.
Tra gli attori protagonisti spiccano i nomi di Pina Bellano nel ruolo di Settimia, Federica Pileggi che interpreta la sorella Giuditta, Daniela Bracci la madre, Marcello Cirillo l’amico Leopoldo e Federico Bencivegna nei panni di un misterioso personaggio che solo alla fine si scopre essere la personificazione del ricordo di Settimia.
La parte visiva dello spettacolo è affidata alle scenografie di Leonardo Baglioni e ai costumi di Giovanna Ciufoli. La regia è di Roberto Bencivenga.
L’evento, organizzato dall’amministrazione di Chiesina Uzzanese, è a ingresso libero. Oltre ai rappresentanti del Comune, saranno presenti il prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli, il vescovo di Pescia Roberto Filippini e il parroco di Chiesina Uzzanese don Bernardino Varga.