Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI- Il 19 dicembre 2019 è terminato il trasloco degli uffici del commissariato nella nuova sede di viale Adua 26. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nel 2017 (l'investimento è stato a carico del Comune e l'iter è stato seguito dall'amministrazione Bellandi) e terminati a dicembre 2019. Lunedì si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede alla presenza del capo della polizia Franco Gabrielli.
La nuova struttura ha una superficie complessiva coperta pari a circa mq. 1000 (archivi, uffici, alloggi collettivi) divisa tra seminterrato, piano terra e piano primo ed è dotato di un alloggio di servizio di mq. 122, con un piazzale antistante di circa mq. 1100 e un piazzale posteriore con una superfice di 495 mq. scoperta con una tettoia per la rimessa delle auto di servizio.
Il commissariato di Montecatini Terme ha una competenza amministrativa sui comuni di Montecatini Terme, Massa e Cozzile e Pieve a Nievole con circa 38.000 abitanti.
Attualmente sono in forza al commissariato di Montecatini Terme, diretto dal vicequestore Mara Ferasin, 30 appartenenti ai ruoli della polizia di Stato (8 ispettori, 1 sovrintendente e 21 agenti/assistenti) e 4 appartenenti all’amministrazione civile dell’Interno.
Nel corso dell’anno sono stati effettuati circa 1200 interventi da parte delle volanti del commissariato con 18 arresti, 136 denunciati, 1850 veicoli controllati e 3167 persone identificate.
Importante l’attività della polizia giudizaria che ha portato, tra l’altro, a 59 arresti, 94 denunce, 24 fogli di via obbligatori, 1 avviso orale, 4 divieti d’avvicinamento ed al sequestro di oltre 900 gr. di sostanze stupeffacenti.
La polizia amministrativa ha proceduto, sempre nei tempi previsti, al rilascio di 1659 passaporti, 1158 permessi di soggiorno e 142 porti d’arma per uso caccio o sportivo.
Impegnativa poi si è dimostrata anche la gestione dei 162 servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasioni delle numerose manifestazioni, politiche, sportive e ricreative che grazie alla professionalità ed a sperimentati metodi di approccio non hanno fatto registrare problematiche degne di rilievo.
Tra i dipendenti in servizio, il commissariato si fregia anche della presenza del viceispettore Mario Vece, medaglia d’oro al valor civile, rimasto gravemente ferito il 1 gennaio 2017 a Firenze, allorquando, in servizio presso gli artificieri di quel capoluogo, si accingeva al disinnesco di un ordigno esplosivo che deflagrava improvvisamente procurandogli gravissime e permanenti lesioni.