Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Toscana delle terme e del benessere sarà protagonista indiscussa a ‘Les Thermalies' di Parigi, in programma dal 23 al 26 gennaio, il più importante appuntamento internazionale dedicato a questo indotto, in netta crescita negli ultimi anni. Toscana Promozione Turistica sarà infatti presente in fiera con uno stand per far conoscere l'unica regione italiana che partecipa a questo appuntamento.
La fiera si rivolge a un grande pubblico di operatori turistici provenienti da tutto il mondo, visitatori, appassionati di turismo del benessere e media. Gli ospiti saranno accolti all'interno di uno stand di 90 mq dove saranno presenti, per la prima volta insieme, 7 realtà tra città termali ed operatori privati per proporre l'offerta benessere della Toscana.
“La Toscana - commenta l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo -, dopo la partecipazione dello scorso anno, torna a Parigi ed anche in questa occasione è l'unica destinazione turistica italiana presente alla manifestazione con uno stand dedicato e con una immagine coordinata. Il segmento di offerta è sintetizzato nel claim ‘Toscana - la terra con le terme dentro', per sottolineare un territorio che ha saputo trasformarsi in una offerta assolutamente inserita nel contesto straordinario dei propri paesaggi e che risponde alle esigenze di un mercato specifico consentendo il rafforzamento del brand”.
Il sistema termale toscano sarà promosso anche attraverso una nuova brochure dal titolo ‘Toscana Life Catchers Tuscany Wellspring of life and wellbeing' e una pubblicazione dedicata sulla rivista culturale The Florentine Literary Review. In fiera inoltre ci sarà un desk informativo, postazioni di lavoro personalizzate per i partecipanti con front desk e tavolo di lavoro, area relax e animazioni.
“La partecipazione della Toscana - dichiara il direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Palumbo - si inserisce nel più articolato programma di azioni sul sistema termale sul quale stiamo lavorando con un prodotto molto apprezzato dal turismo nazionale e internazionale. In questo senso abbiamo strutturato il progetto ‘Buy Tuscany on the road', rivolto al mercato Italia e ai mercati internazionali che si svolgerà nel mese di marzo con workshop dedicati. Vantiamo il maggior numero di strutture termali in Italia in grado di favorire la competitività dell'offerta turistica integrata, lo sviluppo e il posizionamento del prodotto consentendo al contempo di trasmettere il life style toscano”.
All'interno dello stand si svolgeranno quotidianamente animazioni per coinvolgere e informare il pubblico sull'offerta della Toscana grazie alla partecipazione di: Mercure Petriolo Siena Terme & Spa Hotel, Allegroitalia Terme Villa Borri, Terme di Montecatini Spa, Terme di Chianciano in partenership with Consorzio Chianciasì, Terme di Saturnia Natural Spa&Golf Resort, La Cerreta Terme - Sassetta, Calidario Terme Etrusche Resort & Spa.
Il giorno dell'apertura, giovedì 23 gennaio, alle 12 si terrà una presentazione del segmento terme e benessere in Toscana, per pubblico e operatori professionali presenti, dal titolo ‘La Toscane, une terre et ses thermes' alla presenza di Daniela Burrini di Toscana Promozione Turistica, dell'assessore al turismo del Comune di San Vincenzo LI Elisa Serena Malfatti in rappresentanza Costa degli Etruschi, della direttrice sanitaria Terme di Montecatini e Bagni di Casciana in rappresentanza anche di Chianciano Manuela Scaramuzzino e di Federica Bucciotti International Sales Manager.