Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sindaco, un assessore e due consiglieri presenti a partire da venerdì all’importante fiera termale di Parigi.
La fiera “Les thermalies: le salon de l’eau e du bien etre” si svolge fino a domenica 23 all’interno del Carrousel du Louvre (nella centralissima rue de Rivoli). Sono 300 gli espositori (divisi in 6 aree tematiche) attesi nella capitale francese, tutti specializzati in trattamenti termali, benessere e talassoterapia.
A questo prestigioso appuntamento saranno presenti il sindaco Giuseppe Bellandi, l’assessore Monica Galluzzi e i consiglieri comunali Luciano Baldecchi e Beatrice Chelli.
“E’ un onore per noi - dice il sindaco - partecipare a questa importante fiera di settore in rappresentanza di una storica realtà termale come la nostra. Si tratta di una presenza che rappresenta una fondamentale tappa per il nostro progetto di città e sono convinto che esserci sia per molti aspetti indispensabile”.
Durante la fiera i visitatori potranno prendere contatti con le strutture presenti, partecipare a eventi di animazione a tema, scoprire le cure e i trattamenti legati alle acque termali, partecipare a workshop specifici, aggiornarsi sulle ultime proposte di benessere.