Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il capogruppo di Italia Viva, Edoardo Fanucci, interviene sulle politche del traffico e dei parcheggi in città.
"2018 - “Aperto chiuso o a sorpresa? Così Alessandro Lumi, ieri commentatore, oggi assessore
2018 - Chiuso? Aperto? Indovina! Così Luca Baroncini, oggi sindaco, ieri consigliere comunale di minoranza
2019 - Rinasci Montecatini! Ci vuole qualità nella comunicazione e nel turismo, è una vergogna! A casa il sindaco Bellan..” Ah no.
Sono mesi che portiamo avanti una battaglia per sistemare i varchi elettronici e fare chiarezza su viabilità e soste. Siamo una città turistica, dove l’accoglienza è importante. Al momento, dopo le recenti decisioni dell’amministrazione comunale, la situazione è la seguente:
Traffico aperto, anche le domeniche, praticamente ovunque. Una tradizione ormai consolidata, delle passeggiate in centro con passeggini e biciclette, buttata nel cestino senza tanti complimenti.
Varchi elettronici ormai inutili e inutilizzabili (ormai è quasi sempre aperto ovunque) spesso spenti o disattivati, soldi dei montecatinesi buttati nel cestino senza tanti complimenti.
Sosta di cortesia pagata con l’aumento della tariffa minima da 0,20 a 0,50 (già entrata in vigore, prima dell’introduzione dei primi venti minuti gratuiti) e con nuovi stalli blu (“almeno 40” si legge nella delibera).
Via del Salsero a senso unico, senza nessuno studio complessivo che supportasse tale scelta, proprio in concomitanza con i lavori di Esselunga, prima del rifacimento di strada, marciapiedi, illuminazione e segnaletica - tutto già programmato dalla precedente amministrazione in accordo con Esselunga (provvedimento non votato in consiglio comunale dall’attuale sindaco di Montecatini, in precedenza consigliere comunale di minoranza).
Depositeremo un’interrogazione in consiglio comunale e non molleremo fino a quando le cose non cominceranno a funzionare. Perché oggi non funzionano come dovrebbero e la gente si lamenta e chiede aiuto. Noi ci siamo, con la testa e con il cuore".