Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Francesco Bentivegna, membro del coordinamento provinciale di Forza Italia, interviene sull'organizzazione interna del partito.
"Nonostante le mie continue richieste a livello partitico per indire il congresso comunale di Forza Italia, noto, che a oggi, non c’è questa volontà. Fui nominato coordinatore comunale da Alberto Lapenna nel lontano 2017 e chiesi subito, pur essendo già stato nominato e quindi con le pive già nel sacco, di passare attraverso un legittimo congresso comunale.
Purtroppo tutte le varie promesse e i rinvii ci hanno portato a oggi (2020) ad avere un coordinamento comunale illegittimo in quanto non frutto di un congresso.
Da iscritto di Forza Italia e da membro del coordinamento provinciale (eletto) mi chiedo che credibilità possa avere un partito che non rispetta il proprio statuto. È proprio lo statuto a recitare che il coordinatore comunale debba passare attraverso il congresso, il quale deve svolgersi ogni 3 anni. Ebbene l’ultimo congresso comunale si è svolto ben 13 anni fa.
Mi chiedo: come mai? Perché non si vuole andare a congresso? Chi ne giova di questa situazione? Non chiedo molto, ma solo il rispetto delle regole".