Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Marchetti (Forza Italia): "Dalla Regione ancora silenzio. Basta, si restituisca al territorio la gestione societaria"

6/2/2020 - 19:24

«Di Terme di Montecatini non si parla più, la Regione continua a tacere bucando ogni scadenza e ogni termine, mentre intanto il territorio scalpita dalla voglia di tornare a crescere. Se la Regione non è capace di dare prospettiva a questa gestione, la lasci al Comune e attivi subito un tavolo di confronto per il riequilibrio degli asset societari»: la proposta è del capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Toscana Maurizio Marchetti.


«La scadenza del 31 dicembre data dai revisori dei conti per rimettere in sesto lo stato debitorio della società è sfumata. Siamo a febbraio – incalza Marchetti – e delle Terme di Montecatini qui in Regione non si parla più, mentre da parte del territorio arriva chiara e forte la voglia di gestire in proprio le Terme, che sono il suo volano primario di crescita e sviluppo. Ebbene, in una società da tempo in condizioni di estrema fragilità per non dir peggio e di cui la Regione detiene circa il 67% delle quote, se i mesi passano e nulla succede significa che per la giunta toscana che va verso la scadenza di mandato questa non è una priorità. Lo è per Montecatini, però. E allora: si lasci crescere quel territorio. La Regione ammetta la propria incapacità gestionale e ceda la maggioranza al Comune».


Marchetti va dritto per dritto: «Da parte del Comune di Montecatini Terme c’è l’esigenza di tornare a gestire le Terme. Chiedo alla Regione Toscana – afferma – che si lavori in questa direzione per la revisione dell’asset societario attraverso un tavolo di confronto in cui si valuti la possibilità, per il Comune, di riacquistare il Tettuccio e pervenire a un riequilibrio delle quote anche attraverso questa operazione. Ipotizzo una soluzione che preveda per Regione e Comune una ripartizione societaria 50/50 o addirittura una maggioranza da parte comunale, così che si assecondi l’inclinazione del territorio alla gestione di quello che in effetti è un suo patrimonio, legato a filo doppio alla crescita e al futuro del comune di Montecatini Terme ma anche oltre. Quella società che dovrebbe far da traino allo sviluppo d’area, è invece piena di debiti. Il silenzio della Regione più passa il tempo e più ci preoccupa».

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2020 - 20:41

AUTORE:
Beppe

Escono con un comunicato sulle terme dove si accusa di immobilismo la regione il giorno in cui annunciano di voler acquistare il Tettuccio. Furbi come volpi.

6/2/2020 - 23:27

AUTORE:
Luisa

Mamma che confusione. Ma l’acquisto di un bene mica aumenta le quote nella società.