Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Manchia (Forza Italia): "Provincia ha intenzione di recuperare il progetto di realizzazione della Variante Montalese?"

10/2/2020 - 12:43

Il consigliere provinciale Patrizia Manchia (Forza Italia) presenta una interrogazione sulla Strada Provinciale Montalese.

"Da anni i flussi veicolari che caratterizzano la strada provinciale Montalese sono notoriamente aumentati; tale viabilità, soprattutto a seguito dei recenti interventi realizzati sul territorio della provincia di Prato, hanno dirottato molti utenti a utilizzare questo asse viario, in alternativa ai percorsi paralleli che collegano i due capoluogo (Pistoia e Prato), oltre ai numerosi centri abitati intermedi.

La Provincia e il Comune di Pistoia avevano, in passato, previsto la realizzazione di un collegamento alternativo, al fine di bypassare la località Pontenuovo e i centri abitati limitrofi, che permettesse di mettere in sicurezza i tratti più densamente abitati (circa 2000 cittadini). La citata variante, permetterebbe di collegare direttamente l’area industriale di Sant’Agostino, con la viabilità a scorrimento veloce realizzata sul territorio pratese.

Chiede di sapere:
quali iniziative intenda adottare affinchè sia recuperarto il progetto relativa alla realizzazione della Variante Montalese;

se, considerato l’avvio del procedimento inerente la predisposizione del nuovo Piano strutturale del Comune di Pistoia e i relativi provvedimenti conseguenti, l’amministrazione provinciale abbia intenzione di coordinarsi con l’ente locale citato per valutare la fattibilità dell’opera;

abbia intenzione di provvedere, almeno momentaneamente, alla sostituzione della segnaletica orizzontale e verticale, ormai consunta e logora, pertanto inefficace a prevenire eventuali incidenti, con conseguenti e probabili danni a cose, o persone".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: