Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere provinciale Patrizia Manchia (Forza Italia) presenta una interrogazione sulla Strada Provinciale Montalese.
"Da anni i flussi veicolari che caratterizzano la strada provinciale Montalese sono notoriamente aumentati; tale viabilità, soprattutto a seguito dei recenti interventi realizzati sul territorio della provincia di Prato, hanno dirottato molti utenti a utilizzare questo asse viario, in alternativa ai percorsi paralleli che collegano i due capoluogo (Pistoia e Prato), oltre ai numerosi centri abitati intermedi.
La Provincia e il Comune di Pistoia avevano, in passato, previsto la realizzazione di un collegamento alternativo, al fine di bypassare la località Pontenuovo e i centri abitati limitrofi, che permettesse di mettere in sicurezza i tratti più densamente abitati (circa 2000 cittadini). La citata variante, permetterebbe di collegare direttamente l’area industriale di Sant’Agostino, con la viabilità a scorrimento veloce realizzata sul territorio pratese.
Chiede di sapere:
quali iniziative intenda adottare affinchè sia recuperarto il progetto relativa alla realizzazione della Variante Montalese;
se, considerato l’avvio del procedimento inerente la predisposizione del nuovo Piano strutturale del Comune di Pistoia e i relativi provvedimenti conseguenti, l’amministrazione provinciale abbia intenzione di coordinarsi con l’ente locale citato per valutare la fattibilità dell’opera;
abbia intenzione di provvedere, almeno momentaneamente, alla sostituzione della segnaletica orizzontale e verticale, ormai consunta e logora, pertanto inefficace a prevenire eventuali incidenti, con conseguenti e probabili danni a cose, o persone".