Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna l’appuntamento con il seminario informativo "Apprendistato in duale".
Giovedì 20 febbraio dalle 15 alle 18 presso Confcommercio sede di Montecatini Terme (viale Ugo Foscolo, 4), si terrà l'incontro rivolto alle aziende del terziarioper scoprire i vantaggi del contratto di apprendistato in Duale, facendo chiarezza sui disposti normativi e sulle opportunità offerte alle aziende da questa tipologia contrattuale ancora poco utilizzata.
Questa formula di formazione/lavoro permette allo studente di seguire sia lezioni in classe che formazione in azienda, lavorare con il contratto di apprendistato e contemporaneamente ottenere un titolo di studio, dalla qualifica professionale fino al diploma di scuola secondaria superiore oppure la laurea.
Tantissimi i vantaggi per tutti: il giovane apprende un lavoro, percepisce uno stipendio per il suo operato e nel frattempo si qualifica; il datore di lavoro forma una persona pensando in prospettiva, ottenendo fin da subito indubbi vantaggi anche a livello fiscale. Con la nuova Legge di bilancio, infatti, le aziende possono ottenere la totale esenzione dal pagamento dei contributi.
Il seminario è organizzato dall’Istituto alberghiero F. Martini di Montecatini Terme in partneriato con l’agenzia formativa Omnia Scrl di Confcommercio nell’ambito del progetto “Adua - Apprendistato in duale” finanziato dalla Regione Toscana e GiovaniSì.
Sostenitori del progetto sono i principali istituti scolastici del territorio: l’istituto Agrario “Barone dei Franceschi”, l’Istituto agrario Anzilotti e l’Istituto Marchi oltre all’Ordine dei consulenti del lavoro di Pistoia e Confcommercio Pistoia e Prato.
Per informazioni: Omnia Scrl, tel. 0573/991584 – formazione@confcommercio.ptpo.it