As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna l’appuntamento con il seminario informativo "Apprendistato in duale".
Giovedì 20 febbraio dalle 15 alle 18 presso Confcommercio sede di Montecatini Terme (viale Ugo Foscolo, 4), si terrà l'incontro rivolto alle aziende del terziarioper scoprire i vantaggi del contratto di apprendistato in Duale, facendo chiarezza sui disposti normativi e sulle opportunità offerte alle aziende da questa tipologia contrattuale ancora poco utilizzata.
Questa formula di formazione/lavoro permette allo studente di seguire sia lezioni in classe che formazione in azienda, lavorare con il contratto di apprendistato e contemporaneamente ottenere un titolo di studio, dalla qualifica professionale fino al diploma di scuola secondaria superiore oppure la laurea.
Tantissimi i vantaggi per tutti: il giovane apprende un lavoro, percepisce uno stipendio per il suo operato e nel frattempo si qualifica; il datore di lavoro forma una persona pensando in prospettiva, ottenendo fin da subito indubbi vantaggi anche a livello fiscale. Con la nuova Legge di bilancio, infatti, le aziende possono ottenere la totale esenzione dal pagamento dei contributi.
Il seminario è organizzato dall’Istituto alberghiero F. Martini di Montecatini Terme in partneriato con l’agenzia formativa Omnia Scrl di Confcommercio nell’ambito del progetto “Adua - Apprendistato in duale” finanziato dalla Regione Toscana e GiovaniSì.
Sostenitori del progetto sono i principali istituti scolastici del territorio: l’istituto Agrario “Barone dei Franceschi”, l’Istituto agrario Anzilotti e l’Istituto Marchi oltre all’Ordine dei consulenti del lavoro di Pistoia e Confcommercio Pistoia e Prato.
Per informazioni: Omnia Scrl, tel. 0573/991584 – formazione@confcommercio.ptpo.it