Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Torna l’appuntamento con il seminario informativo "Apprendistato in duale".
Giovedì 20 febbraio dalle 15 alle 18 presso Confcommercio sede di Montecatini Terme (viale Ugo Foscolo, 4), si terrà l'incontro rivolto alle aziende del terziarioper scoprire i vantaggi del contratto di apprendistato in Duale, facendo chiarezza sui disposti normativi e sulle opportunità offerte alle aziende da questa tipologia contrattuale ancora poco utilizzata.
Questa formula di formazione/lavoro permette allo studente di seguire sia lezioni in classe che formazione in azienda, lavorare con il contratto di apprendistato e contemporaneamente ottenere un titolo di studio, dalla qualifica professionale fino al diploma di scuola secondaria superiore oppure la laurea.
Tantissimi i vantaggi per tutti: il giovane apprende un lavoro, percepisce uno stipendio per il suo operato e nel frattempo si qualifica; il datore di lavoro forma una persona pensando in prospettiva, ottenendo fin da subito indubbi vantaggi anche a livello fiscale. Con la nuova Legge di bilancio, infatti, le aziende possono ottenere la totale esenzione dal pagamento dei contributi.
Il seminario è organizzato dall’Istituto alberghiero F. Martini di Montecatini Terme in partneriato con l’agenzia formativa Omnia Scrl di Confcommercio nell’ambito del progetto “Adua - Apprendistato in duale” finanziato dalla Regione Toscana e GiovaniSì.
Sostenitori del progetto sono i principali istituti scolastici del territorio: l’istituto Agrario “Barone dei Franceschi”, l’Istituto agrario Anzilotti e l’Istituto Marchi oltre all’Ordine dei consulenti del lavoro di Pistoia e Confcommercio Pistoia e Prato.
Per informazioni: Omnia Scrl, tel. 0573/991584 – formazione@confcommercio.ptpo.it