Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene dopo il furto al negozio Gucci.
"Montecatini Terme continua a essere una città con problemi di sicurezza e decoro, l’episodio della rapina al negozio Gucci è solo la punta dell’Iceberg. Com’è possibile che, in una città amministrata da una giunta che ha fatto della sicurezza uno dei capisaldi della campagna elettorale, sia fattibile scagliare una macchina contro la vetrina di un negozio in pieno centro e fuggire con la refurtiva? Evidentemente qualcosa non ha funzionato; a ben vedere, qualcosa non funziona a tutti i livelli già da diversi mesi.
Il silenzio assordante dell’amministrazione è la contro prova del fatto che il Sindaco è totalmente assente e staccato dalla realtà cittadina: assente al tavolo sul destino delle Terme, assente al tavolo del sostegno economico per la città, assente al tavolo del raddoppio ferroviario, assente sul piano ambientale, assente soprattutto sul tema sicurezza.
A oggi, a eccezione di un senso di marcia, non si registra niente che venga dalla testa della giunta Baroncini. Il furto da Gucci è solo l'ultimo di una serie di episodi che affliggono la città e che qualche giornalista cittadino ha solo smesso di enfatizzare ma che non si sono ridotti, ne nel numero, ne nella gravità rispetto alla precedente amministrazione.
Dimostra, come abbiamo sempre sostenuto, che serve serietà e concretezza nell'affrontare il tema sicurezza, ma soprattutto competenza. Non a caso, nella nostra idea di governo cittadino, era presente un assessore dedicato che avesse ottenuto specializzazioni sulla sicurezza urbana. Non a caso, cinque anni fa portammo in consiglio comunale una mozione scritta da un commissario di polizia in pensione. Gli slogan, propinati da Baroncini in campagna elettorale, sono totalmente inefficaci nell'amministrare una città di piccole dimensioni ma di grandi criticità.
Sulle Terme, il sindaco si è arenato sul sogno mostrato con l'indice nel salone Excelsior e continua a ripetere che il Comune è pronto a fare la propria parte senza però mai spiegarla o descriverla nemmeno al Consiglio o alla commissione competente, senza che, in Regione, sia mai arrivata una proposta concreta e dettagliata. L'abbonamento del treno per Firenze, promesso durante il confronto tra candidati, non è stato mai timbrato.
Mentre la città trema sotto i colpi economici del Covid-19 e mentre l'opposizione incontra le categorie portando sul tavolo proposte reali, il sindaco e la maggioranza si impegnano solo a evitare il confronto facendo saltare consiglio comunale e commissioni una dopo l'altra, rimandando ad un vile comunicato il più classico degli scarica barile.
Niente da aggiungere poi su tema ambientale e di gestione dei rifiuti dove ci si è limitati a ratificare il volere di Alia, in modo sordo verso chi sollevava criticità e pericoli, men che meno sul tema raddoppio ferroviario dove il sindaco è apparso in consiglio privo di qualsivoglia elementare informazione su un tema dibattuto da oltre tre anni in città.
La città non merita questo. Come gruppo di opposizione continueremo a portare temi e proposte in consiglio comunale, la revoca della concessione del mercato coperto, controlli delle residenze e degli affitti, mappatura del territorio, revisione delle scadenze della tassa di soggiorno, richiesta di una zona franca urbana per la Valdinievole, l'assunzione in organico di un delegato alla sicurezza urbana, sono solo alcune delle proposte che abbiamo protocollato e stiamo protocollando in questi giorni. Continueremo a incontrare le categorie economiche per trovare con loro ulteriori soluzioni alla crisi economica e le inviteremo tra poco più di una settimana ad intervenire in commissione sul tema Terme.
Presto però, dovremo affrontare il tema politico della valutazione pessima che questa amministrazione sta dimostrando di meritare. Le preannunciate difficoltà in sede di bilancio dovranno porre una seria domanda sulla coscienza di alcuni consiglieri di maggioranza: vogliono davvero continuare ad essere complici di tanta inefficienza? Era questa l'idea di cambiamento che hanno sostenuto in campagna elettorale? Quanto ancora la città dovrà subire l'assenza di idee da parte di chi l'amministra?".