Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (Movimento 5 Stelle): "Sulle commissioni la maggioranza spara nel mucchio per sviare dai tempi importanti"

6/3/2020 - 8:36

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) replica alla maggioranza sulle commissioni.

 

"Va capita la maggioranza, politicamente, con le sue difficoltà; si spiega così la sparata nel mucchio sulla mancata costituzione di 2 commissioni consiliari su 4. Da un lato serve per alimentare la vecchia narrazione, cara a certi lamporecchiani (assuefatti a certi messaggi), che l’opposizione è sempre e comunque poca cosa rispetto alle infinite risorse della sinistra, dall'altro si sposta l’attenzione dai temi importanti, attuali, su questioni di secondo piano; "un'arma di distrazione di massa" insomma, si butta la palla in tribuna per respirare. E fin qui ci può stare... ma non il resto!


Precisiamo alcune cose, per dare corretta informazione (questa sì) ai cittadini. Come consigliere ho presenziato a tutte le sedute del consiglio, riunioni capigruppo e faccio parte delle commissioni territorio e bilancio, costituite regolarmente da poche settimane, arrivando per primo ed andandomene per ultimo, spostando, quando possibile, impegni lavorativi e familiari, com'è giusto che sia per chi non vive di politica o è in pensione (ribadito più volte ai miei colleghi, sindaco compreso).

 

Se le altre commissioni, di cui non faccio parte, vanno deserte, allora si chiami in causa chi le diserta e non, indirettamente, il M5S, per screditare l'unica vera opposizione, dentro e fuori il consiglio; proprio lì abbiamo monopolizzato il dibattito con svariati interventi, mozioni, interrogazioni, onorando il mandato ricevuto e dando voce ai cittadini, uscendo costantemente sulla stampa, sui social, non stando zitti, come fanno, pur legittimamente, tutti.

 

Ironicamente, proprio in quelle capigruppo (che erano vere e proprie commissioni, in assenza della loro costituzione), più volte si è "accusato" il sottoscritto di dare molto "lavoro" ed argomenti da approfondire ad assessori e personale. Era un elogio sicuramente onesto intellettualmente, almeno allora. Oggi, per tattica politica, pare che la maggioranza abbia già dimenticato il mio intervento in aula consiliare, volto a rilevare assenteismo reiterato. Questo per debito di verità.


Detto ciò accolgo con ironico “favore” anche il grave campanello di allarme del capogruppo Pd circa la “mala informazione” circolante sui social di Lamporecchio e la mancanza di serietà: di chi, del sottoscritto? Però almeno è l’occasione per sentire un suo intervento, visto che normalmente (e legittimamente, per carità) è così silenzioso in consiglio (come quasi tutti).

 

La malcelata critica "nel mucchio" viene fatta perchè mi prendo la briga di comunicare quello che succede nei consigli, nelle commissioni, sui temi, sugli atti proposti, senza filtri, in sostanza quello che nessuno fa più in prima persona in un sistema chiuso e “monodirezionale”, dove il dissenso è fastidioso, criticabile ed etichettabile?


Chi "male informa", semmai, è chi, con affermazioni di questo tipo, confondendo i cittadini, non vuole che la gente distingua chi con passione e onestà si impegna nelle opportune sedi e fuori di esse, da chi è scomparso dai radar politici locali (quindi sì, criticabile se necessario).


Il M5S rimanda al mittente questi appelli, giusti solo se mirati, non offensivi e se non conditi di demagogica autoreferenzialità, in cui si pontifica questa democraticità e serietà senza confini della sinistra locale, dentro e fuori le istituzioni, che ti porge sempre la mano ma che nessuno raccoglie.

 

Peccato poi constatare che la presidenza delle due più importanti commissioni, territorio e bilancio (non certo pari opportunità), di cui faccio parte e a cui partecipo, finiscano senza possibilità di mediazione a esponenti della maggioranza (Pd, renziani o Socialisti, è uguale). Legittimo sicuramente, opportuno mica tanto".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: