Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Segreteria unitaria Pd Pescia: "Il Comune di Pescia non può continuare a danneggiare i cittadini"

8/3/2020 - 9:22

“La notizia della sentenza del TAR della Toscana che ha  annullato i provvedimenti  di autotutela emanati dal Comune nel 2019  visto il Comune di Pescia è richiamata anche in  un’altra sentenza del TAR relativa  Banca Carige. Riteniamo quindi di dover  intervenire in quanto il nostro gruppo consiliare promosse due atti approvati dal Consiglio Comunale, uno del luglio 2014 e l’altro,  visto che non erano intervenuti elementi nuovi, del novembre 2016. 

Il Consiglio, in quei due atti, aveva indicato una strada che non è stata seguita dalla Giunta  e che invece ha avuto il conforto del TAR della Toscana.  Si impegnava infatti  il Sindaco “a riferire immediatamente al Consiglio sullo stato dei rapporti e dei vincoli contrattuali tra il Comune di Pescia e la ditta Pe.Par e sull’effettivo rispetto degli impegni contrattuali da parte di quest’ultima, assumendo le conseguenti determinazioni”.

Non scegliemmo casualmente di parlare di vincoli e impegni “contattatuali”: sapevamo infatti che le inadempienze di Pepar andavano fatte valere davanti al giudice ordinario, non al Tar che avrebbe avuto invece giurisdizione per provvedimenti amministrativi di autotutela  giustificabili  solo se tempestivi ma che con il passare del tempo sarebbero stati invece sempre più  censurabili  perché  tardivi.  Puntualmente il TAR della Toscana ha dichiarato di non aver giurisdizione sul rapporto contrattuale e ha invece ravvisato la tardività del provvedimento di autotutela. Una strategia, quella scelta dal Comune, chiaramente “suicida” per l’Ente ( condannato anche a  pagare le spese legali) e per gli stessi  perché  il gestore e la banca Carige escono rafforzati da questa prevedibilissima sentenza. 

A questo punto vogliamo rivolgere alcune domande all’attuale Amministrazione Comunale di Pescia: 

- come mai è stata presa un’iniziativa da parte del Comune di Pescia  sulla concessione parcheggi ospedalieri solo nel 2019  ignorando il  Consiglio Comunale che si era espresso in tal senso nell’estate del 2014 (e quindi quasi cinque anni dopo)?  

- come mai l’Amministrazione Comunale ha scelto una  strada prevedibilmente suicida come quella dell’autotutela annullando la concessione  dopo ben 8 anni dal provvedimento e non ricorrendo invece al giudice ordinario per contestare (a prescindere dall’assai opinabile  legittimità della concessione)  gli inadempimenti contrattuali?

A queste domande servono risposte precise perché, dopo questa sentenza del TAR Toscana, la posizione del Comune di Pescia si è ancora di più aggravata e occorre capirne il perché.

C’è solo un unico danneggiato in questa vicenda: la cittadinanza di Pescia che, oltre ad una convenzione-ergastolo firmata nel 2011, ora deve sopportare anche azioni che hanno rafforzato di fatto le pretese giuridiche dei gestori. 

Il Comune di Pescia non può continuare a danneggiare i cittadini: prima con la convenzione sui parcheggi ospedalieri, adesso con questa gestione suicida del contenzioso a  breve con un censurabile (e censuratissimo)  Piano Operativo, sul quale  agli esiti del dibattito del Consiglio Comunale  ci si potrà rivolgere  alle autorità competenti  e certamente, a differenza del Comune, non se ne sbaglierà l’individuazione.”

 

La Segreteria Unitaria
PD Pescia

Fonte: La Segreteria Unitaria PD Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: