Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
la Segreteria unitaria PD Pescia desidera rispondere all'aggressivointervento promosso da Pescia Cambia negli scorsi giorni.
"Ci stupiamo sempre più degli interventi di risposta ai nostri articoli da parte di Pescia Cambia.
Vuoti di contenuto, per niente propositivi e all'interno dei quali si dimostra poca conoscenza degli argomenti!
Sempre autocelebrativi, soprattutto nei confronti del proprio sindaco, mai riconoscenti verso gli altri di un lavoro a volte critico ma utile a questa Amministrazione.
Vorrei ricordare a chi vorrebbe cambiare "il mondo" che, grazie anche alla presenza sul territorio del consigliere regionale Marco Niccolai, sono arrivati al nostro Comune in questi ultimi 5 anni circa 6 milioni di euro, che ha nno permesso interventi importanti al servizio della nostra comunità.
Vorrei citare l'acquisizione del Mefit, salvato da una devastante chiusura, a seguire i 2 milioni di euro che hanno permesso al nostro nosocomio di acquisire un importante strumento come l'angiografo e mettere a norma i reparti di ostetricia e ginecologia.
Non meno importanti i finanziamenti regionali che hanno permesso al
comune di intervenire su scuola dell'infanzia , impianti sportivi, passaggi pedonali protetti ecc.
Non ci dimentichiamo poi che con il lavoro fatto insieme al partito e ai vari comitati sono stati limitati i danni di un piano operativo devastante intervenendo sulla riduzione di zone quali Collodi Veneri e Alberghi, critiche per la città.
Ci rendiamo conto che molto lavoro c'è ancora da fare su settori determinanti per la sopravvivenza della città: floricoltura/Mefit, turismo ,sanità, pubblica istruzione/ scuole, viabilità, sicurezza a altre ancora; siamo convinti e lavoreremo per questo, che per continuare ad avere risposte positive per il nostro territorio dovranno permanere a livello regionale gli stessi equilibri di questi anni con rappresentanti come Marco Niccolai sempre attento alle nostre istanze.
Il Comune ha avuto grossi vantaggi dalla Regione interventi che con una situazione di bilancio così disastrata, come confermato anche dalla Corte dei conti, hanno permesso la sopravvivenza! Ora c’è bisogno di un cambio di marcia nella politica del nostro territorio!
Ma mentre siamo consapevoli di poter contare su certe Istituzioni, la nostra perplessità diventa preoccupazione quando pensiamo ad un amministrazione comunale incapace di gestire le cose che vanno fuori dall'ordinarietà!
Per cambiare marcia ci sarà bisogno di dimostrare di saper volare alto."
Responsabile per le comunicazioni
Unione Comunale PD Pescia
Francesco Spaccesi