Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
la Segreteria unitaria PD Pescia desidera rispondere all'aggressivointervento promosso da Pescia Cambia negli scorsi giorni.
"Ci stupiamo sempre più degli interventi di risposta ai nostri articoli da parte di Pescia Cambia.
Vuoti di contenuto, per niente propositivi e all'interno dei quali si dimostra poca conoscenza degli argomenti!
Sempre autocelebrativi, soprattutto nei confronti del proprio sindaco, mai riconoscenti verso gli altri di un lavoro a volte critico ma utile a questa Amministrazione.
Vorrei ricordare a chi vorrebbe cambiare "il mondo" che, grazie anche alla presenza sul territorio del consigliere regionale Marco Niccolai, sono arrivati al nostro Comune in questi ultimi 5 anni circa 6 milioni di euro, che ha nno permesso interventi importanti al servizio della nostra comunità.
Vorrei citare l'acquisizione del Mefit, salvato da una devastante chiusura, a seguire i 2 milioni di euro che hanno permesso al nostro nosocomio di acquisire un importante strumento come l'angiografo e mettere a norma i reparti di ostetricia e ginecologia.
Non meno importanti i finanziamenti regionali che hanno permesso al
comune di intervenire su scuola dell'infanzia , impianti sportivi, passaggi pedonali protetti ecc.
Non ci dimentichiamo poi che con il lavoro fatto insieme al partito e ai vari comitati sono stati limitati i danni di un piano operativo devastante intervenendo sulla riduzione di zone quali Collodi Veneri e Alberghi, critiche per la città.
Ci rendiamo conto che molto lavoro c'è ancora da fare su settori determinanti per la sopravvivenza della città: floricoltura/Mefit, turismo ,sanità, pubblica istruzione/ scuole, viabilità, sicurezza a altre ancora; siamo convinti e lavoreremo per questo, che per continuare ad avere risposte positive per il nostro territorio dovranno permanere a livello regionale gli stessi equilibri di questi anni con rappresentanti come Marco Niccolai sempre attento alle nostre istanze.
Il Comune ha avuto grossi vantaggi dalla Regione interventi che con una situazione di bilancio così disastrata, come confermato anche dalla Corte dei conti, hanno permesso la sopravvivenza! Ora c’è bisogno di un cambio di marcia nella politica del nostro territorio!
Ma mentre siamo consapevoli di poter contare su certe Istituzioni, la nostra perplessità diventa preoccupazione quando pensiamo ad un amministrazione comunale incapace di gestire le cose che vanno fuori dall'ordinarietà!
Per cambiare marcia ci sarà bisogno di dimostrare di saper volare alto."
Responsabile per le comunicazioni
Unione Comunale PD Pescia
Francesco Spaccesi