Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Centrodestra propone una ordinanza con misure stringenti.
"I partiti del Centrodestra locale (Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi con l’Italia), preso atto dell’ordinanza n. 13 del 10 marzo del sindaco Nicola Tesi ove veniva ordinato la chiusura del cimitero comunale dal 10 marzo al 3 aprile propongono all’amministrazione comunale di adottare immediatamente ulteriori misure urgenti più stringenti.
Al momento, nonostante l’ultimo Dpcm dell'11 marzo ove si dispongono le seguenti misure di prevenzione di carattere generale: “di evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di residenza, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute”; considerato inoltre che l’Organizzazione mondiale della Sanità l’11 marzo ha dichiarato la diffusione del virus Covid-19 al pari di una pandemia, ci sono troppe persone che incuranti del serio pericolo di contagio continuano a prendere sottogamba la situazione.
Ancora oggi ci sono stati segnalati numerosi gruppi di bambini, ragazzi e adulti intenti a giocare o a socializzare nei nostri parchi cittadini e senza nemmeno rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro consigliata dalle autorità sanitarie.
Proprio per i motivi suddetti, chiediamo ufficialmente al sindaco di intervenire con apposita ordinanza affinché chiudere tutti i parchi pubblici e imporre appositi divieti per attività di qualsiasi gioco di squadra. Per 2 settimane ne possiamo fare a meno!
Sarebbe stato più semplice fare gli scarica barile, lasciando il compito al governo nazionale oppure alla Regione ma questo non è il momento delle polemiche e degli scarica barile! E’ un momento delicato, molto serio che facciamo perfino fatica ad accettare per come siamo abituati a vivere, ma che dobbiamo affrontare e che deve affrontare soprattutto chi ricopre incarichi istituzionali".