Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Carlo Vicarelli (consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano) presenta una mozione sul centro vescovile di Lizzano.
"Il Partito Indipendentista Toscano ritiene una follia assoluta che vengano destinati fondi per consentire la villeggiatura dei presunti profughi. Quei fondi devono essere destinati immediatamente per pagare i test di massa della popolazione della Montagna Pistoiese e per acquistare mascherine, guanti, camici e visiere per gli operatori sanitari e per la nostra popolazione. I villeggianti se ne tornino nei loro paesi.
Il Partito Indipendentista Toscano chiede con una mozione al consiglio comunale l’immediata requisizione del centro vescovile di Lizzano e la sua consegna immediata alla Protezione Civile affinchè sia trasformato in un centro di quarantena per persone asintomatiche o in necessità di quarantena da Corona virus.
Di segioto il testo della mozione con oggetto: "Requisizione del centro vescovile di Lizzano attualmente destinato a presunti profughi, per destinarlo alla Protezione Civile per la creazione di un centro destinato a coloro che dovranno trascorrere un periodo di convalescenza o di isolamento a causa del contagio da Corona virus".
"Premessa. In questo momento di estrema emergenza a causa del corona virus, ci appare del tutto inaccettabile che vengano sprecati una massa enorme di fondi a favore di presunti profughi, che vengono mantenuto praticamente in vacanza, mentre nel comune di San Marcello Piteglio mancano mascherine, guanti, occhiali a favore della popolazione. Tutto questo è inaccettabile, se non un'azione delinquenziale. Il mantenimento di detti presunti profughi è inaccettabile. Parimenti tenere occupato il centro di Lizzano per detti presunti profughi, è davvero incredibile. Il centro vescovile di Lizzano deve essere sequestrato, come è logico, e consegnato alla protezione civile affinchè venga destinato ad essere attrezzato come un centro di ricovero di persone in quarantena, anche asintomatiche da corona virus.
Chiedo con questa mozione voto favorevole affinchè la giunta comunale chieda alle autorità competenti il sequestro del centro vescovile di Lizzano, affinchè detto centro venga immediatamente destinato alla Protezione Civile affinchè esso sia destinato ad essere trasformato in un centro che possa ospitare persone in quarantena a causa del Corona virus".