As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Carlo Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano) ha inviato una lettera al sindaco di San Marcello Piteglio, al sindaco di Abetone Cutigliano e al prefetto di Pistoia con alcune proposte per il contrasto alla diffusione del Corona virus in montagna.
"Visto il moltiplicarsi e il ripetersi nel tempo dei provvedimenti governativi, che rendono bene l’immagine di un governo centrale incapace di decidere tempestivamente riguardo il da farsi per combattere nel tempo contro la diffusione del Corona virus, Le chiedo di prendere, di richiedere di applicare, o di chiedere che siano applicare, le seguenti azioni, che sarebbero dovute essere applicate a mio avviso già da metà gennaio: siamo dunque in incredibile, ingiustificabile ritardo.
Il fatto che il virus sia entrato in nella più grande casa di riposo e di riabilitazione della Montagna Pistoiese, la Turati, testimonia che ci si sta muovendo male, in ritardo, senza cognizione della realtà della pandemia nella quale siamo completamente immersi da mesi. Le chiedo di richiederei provvedimenti a seguire, inoltre, vista la conformazione geografica della Montagna Pistoiese, che potrebbe essere un fattore decisivo per il contrasto alla diffusione del virus.
A - Le chiedo di richiedere alla Usl Toscana Centro di effettuare i test contro il virus alla totalità della popolazione della Montagna Pistoiese, da ripetersi ogni 14 giorni, nell’ordine e partendo da:
1 gli operatori sanitari e amministrativi del Piot di San Marcello P.se,
2 i pazienti del Piot di San Marcello P.se,
3 tutti i volontari delle associazioni del socio sanitario,
4 operatori di tutte le case di riposo dei territori dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano
5 tutta la popolazione dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano
B Le chiedo, in base ai risultati dei test, che sveleranno i positivi e i negativi, di chiedere a coloro che risultino negativi di entrare a far parte, delle associazioni del socio sanitario affinchè aiutino tutta la parte della popolazione o positiva i quarantena, o anziana, che deve essere obbligata a rimanere a casa.
C - Le chiedo di emanare un’ordinanza che, seppur il rispetto della quale non possa essere obbligatoria, consigli tutte le persone di oltre 65 anni a rimanere in casa sempre, senza eccezioni se non le emergenze sanitarie: è incredibile vedere dentro i supermercati una folla di persone anziane che assolutamente non deve fare la spesa.
D – Le chiedo di emanare un’ordinanza che chieda alle associazioni del socio sanitario di accudire capillarmente tutta la popolazione isolata nelle proprie abitazioni.
E - Le chiedo di nominare per ogni frazione un pro sindaco in estensione del Coc, e credo che le normative vigenti lo prevedano, affinchè questo coordini le attività di assistenza alla popolazione delle associazioni del socio sanitario e anche di altri soggetti, in un luogo predisposto o requisito dal Comune a detto scopo.
F – Le chiedo di richiedere per tutta la popolazione mascherine, guanti, camici, visiere, a seconda delle esigenze e dei regolamenti, a partire ovviamente da quelle a favore degli operatori sanitari.
G – Le chiedo di chiedere alle forze dell’ordine, carabinieri, guardia di finanza e polizia, di porre in essere dei posti di blocco permanenti 24 h su 24 posti a tutte le entrate dei due comuni della Montagna Pistoiese, dove siano posti in essere controlli, non a campione, ma su tutti gli automezzi o ciclisti ecc., così come viene effettuato ad esempio a Roma.
H – Le chiedo di requisire il centro vescovile di Lizzano affinchè esso sia destinato al ricovero di persone in quarantena".