Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Nasce il sito turistico “Live Monsummano Terme”

2/4/2020 - 12:27

In questo periodo di isolamento forzato, l’amministrazione comunale non si ferma e cerca di entrare direttamente nelle case dei cittadini attraverso altre forme culturali e sociali, di vicinanza alle famiglie, con iniziative di distrazione e di riflessione, in attesa di tempi migliori.
 
Tutto ciò sta avvenendo, non soltanto attraverso i vari siti comunali e i social network a disposizione delle istituzioni culturali, come la biblioteca e i due musei civici, ma anche con la presentazione di un nuovo sito di promozione turistica del territorio, dove sarà possibile trovare le indicazioni di tutti i servizi a disposizione dei turisti, dalle strutture ricettive ai ristoranti.
 
«“Live Monsummano Terme” è un progetto per la creazione di un brand Monsummano atto a far conoscere le bellezze del nostro territorio e le connessioni che lo stesso offre alla nostra area. Il brand è un fattore di percezione: abbiamo lavorato sull’immagine da offrire ai nostri ospiti. Ci siamo chiesti in tutto questo percorso: come vogliamo che i nostri ospiti vedano Monsummano come possibile destinazione? Ovviamente questo è molto diverso dalla nostra percezione. Il turismo non è un gioco ma una grande opportunità di sviluppo. La creazione di questo sito rientra in un progetto più ampio atto a generare una connessione emotiva tra le strutture, il nostro territorio e i futuri ospiti. In un momento come questo abbiamo voluto dare  “un’arma” in più per aiutare le nostre strutture ricettive a difendersi da una crisi senza precedenti», dichiara l’assessore al turismo Elena Sinimberghi.
 
Il sito ha richiesto un lavoro di raccolta dati di quasi un anno, è stato finanziato  con la tassa di soggiorno 2019, e discusso con gli addetti del settore turistico, modificato a seguito delle loro osservazioni, e vuol essere uno strumento a servizio delle attività ricettive del nostro territorio quando auspicabilmente riprenderanno le loro attività. 
 
All’interno del sito www.livemonsummanoterme.it sono illustrate le peculiarità del territorio, i musei,  le cose da vedere e le attività che si possono svolgere ed è presente  una sezione relativa agli eventi in programma e sono presenti non solo tutte le strutture turistiche censite, ma anche i ristoranti, i luoghi dove acquistare i prodotti tipici. Al momento, il sito è disponibile in italiano e in inglese.
 
Attraverso questa nuova forma di comunicazione turistica, all'insegna dei panorami, delle curiosità e  dei luoghi storici, sarà possibile scoprire l’intero territorio comunale dal centro della città ai colli di Monsummano Alto e Montevettolini, passando dalla frazione di Cintolese fino al Padule di Fucecchio.
 
Paesaggi, ospitalità, quiete, arte e storia in ogni angolo, eredità di personaggi illustri fanno del territorio di Monsummano Terme una meta da scoprire, adatta a un turismo lento e in linea con i ritmi della natura.
 
I partner del nuovo sito, capace di andare incontro ai visitatori più esigenti, sono il Comune, Discover Pistoia, Musei della Valdinievole, Museo della città e del territorio e Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/4/2020 - 14:20

AUTORE:
Rodolfo

Bene le iniziative di carattere culturale , ma io ritengo che in questo momento buio per il nostro paese i monsummanesi abbiamo bisogno di sicurezza . A questo proposito , visto anche quello che fanno in altri comuni limitrofi , ci sarebbe bisogno di mascherine e guanti protettivi . Poiché ritengo che la protezione sociale durerà nel tempo auspico che L’amministrazione provveda a distribuire il kit di protezione a tutti i cittadini.