Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Fra i tanti problemi che questa situazione legata al coronavirus ha creato c’è anche l’abbandono di animali e la loro convivenza con la quarantena.
Il comune di Pescia ha varato da tempo il progetto “Pescia ama gli animali” che coinvolge molti operatori e associazioni di volontariato, oltre che il canile rifugio di riferimento, il Valdiflora di S.Quirico.
Proprio questa struttura, anche con la sua Scuola Delfino, ha realizzato in questi giorni una serie di seguitissime lezioni di formazione e consulenza cinofila on line , che quando tornerà la normalità, saranno a disposizione di tutti presso l’Urp dello stesso comune, in piazza Mazzini.
Nell’ultimo appuntamento su facebook, hanno parlato di adozioni e di come si può dare una nuova famiglia a tanti animali abbandonati, dopo un periodo di reinserimento fatto dagli stessi volontari e qualificati operatori della struttura.
“Ho accolto con piacere questa servizio, che si inserisce in un contesto di tante altre attività di assistenza che sono state realizzate in questo periodo – dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Dal video ho appreso che due animali abbandonati sono stati adottati da due famiglie di Pescia. Mi fa piacere che ci siano state persone che hanno voluto dare amore e affetto a un animale anche in questi momenti. Colgo l’occasione per ricordare che assolutamente non è vero che gli animali possano contagiare il coronavirus, e semmai l’unica cosa che possano trasmettere all’uomo è tanto amore e affetto”.