As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Da lunedì 20 aprile la Regione Toscana distribuirà gratuitamente attraverso le 1150 farmacie private e pubbliche, e alcuni supermercati della GDO (Coop, Conad, Lidl e Carrefour) UN MILIONE di mascherine al giorno.
Avremo a disposizione 5 mascherine pro capite, esibendo la tessera sanitaria, per un massimo di 30 mascherine al mese.
Il Governatore Rossi dice in tal senso : “Invito i cittadini a mettersi in fila in modo ordinato e a distanza di sicurezza per evitare inutili e pericolosi assembramenti. Abbiamo mascherine per tutti e ognuno le riceverà gratuitamente, come è giusto che sia per un presidio che consideriamo di prevenzione primaria. A distribuire i dispositivi sarà personale adeguatamente formato che darà ai cittadini anche tutte le informazioni sul loro corretto utilizzo”.
Lo dico forte e chiaro, ed a nome di tutto il gruppo provinciale: condivido il gesto, utile, ma non il modo. Che significa “affidarsi al buonsenso della gente”? Nonostante io continui a crederci, perché tantissimi hanno dimostrato di averne, è un controsenso con quanto veniva detto nei precedenti comunicati, quando i cittadini si invitavano a restare a casa, considerati di fatto, irresponsabili se si recavano in fila per bisogni personali. Pensate a Comuni come Agliana, realtà più vicina a me, dove seguo da vicino questa brutta situazione come consigliere comunale: per circa una settimana a cavallo della Pasqua sono state coinvolte tantissime persone, arrivando a distribuire le ultime mascherine in un turno persino dopo cena!
Mi chiedo se si è tenuto e si tiene conto dello sforzo di tanti volontari, e se gli si concede un minimo di rispetto.
È vero, in farmacia e al supermercato (non tutti, nota bene, ma non posso entrare nel merito di tali scelte!) dobbiamo andarci per la spesa, ma così facendo andiamo di fatto ad alimentare un sistema già instabile: se prima davanti alla farmacia c’erano 20 persone, quante ce ne saranno adesso per poter avere le mascherine ?
Avete mai parlato con una persona che lavora nella GDO o in farmacia?!? La cosa che più ripetono è: “ troppa gente a giro! Troppa!” E si va ad alimentare questo flusso?
Da apprezzare il sistema di controllo attraverso la tessera sanitaria, dando così un ordine a questa operazione, ed anche monitoraggio del numero di mascherine consegnate, ma per le persone che non escono di casa, chi va a prenderle? Quante uscite extra verranno fatte?
Possibile che non sia stato possibile partorire un’idea meno “pericolosa”?
Spero di sbagliarmi, lo spero con tutta me stessa..."
Cons. Francesca Biagioni (FI Agliana)