Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Sui fatti successi nel primo pomeriggio di ieri a Vicofaro interviene duramente il portavoce locale di CasaPound Italia, Lorenzo Berti: “Siamo arrivati a un punto di non ritorno, la situazione del centro è ormai chiaramente fuori controllo e le istituzioni locali devono prontamente intervenire prima che le cose peggiorino e magari la prossima volta ci scappi il morto. Noi come CasaPound siamo stati i primi a chiederne la chiusura e gli unici ad essere scesi in piazza per questo. Rivolgo pertanto un sentito appello al sindaco e al nuovo prefetto affinché ascoltino non tanto la nostra voce ma quella dei molti residenti della zona esasperati e costretti a vivere nella paura vicini adun covo di violenti e spacciatori”.
“Capisco – conclude Berti – che non sia facile mettersi contro il potere della Chiesa, che sta mobilitando in sostegno del centro di accoglienza, diventato ormai quasi un caso nazionale, tutto il suo apparato, dai vertici della diocesi locale fino al Papa. Qualora le istituzioni non dimostrino coraggio e si pieghino ancora una volta alle pressioni di Chiesa e sinistra, noi come CasaPound saremo pronti a organizzarci insieme ai residenti per far capire agli immigrati ed ai loro ‘protettori’ quando la loro presenza nel quartiere e in città sia ormai decisamente indesiderata”.