Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Berti (CasaPound): “Situazione ormai fuori controllo, Vicofaro sia chiuso nonostante le pressioni della Chiesa"

20/4/2020 - 8:53

Sui fatti successi nel primo pomeriggio di ieri a Vicofaro interviene duramente il portavoce locale di CasaPound Italia, Lorenzo Berti: “Siamo arrivati a un punto di non ritorno, la situazione del centro è ormai chiaramente fuori controllo e le istituzioni locali devono prontamente intervenire prima che le cose peggiorino e magari la prossima volta ci scappi il morto. Noi come CasaPound siamo stati i primi a chiederne la chiusura e gli unici ad essere scesi in piazza per questo. Rivolgo pertanto un sentito appello al sindaco e al nuovo prefetto affinché ascoltino non tanto la nostra voce ma quella dei molti residenti della zona esasperati e costretti a vivere nella paura vicini adun covo di violenti e spacciatori”.


“Capisco – conclude Berti – che non sia facile mettersi contro il potere della Chiesa, che sta mobilitando in sostegno del centro di accoglienza, diventato ormai quasi un caso nazionale, tutto il suo apparato, dai vertici della diocesi locale fino al Papa. Qualora le istituzioni non dimostrino coraggio e si pieghino ancora una volta alle pressioni di Chiesa e sinistra, noi come CasaPound saremo pronti a organizzarci insieme ai residenti per far capire agli immigrati ed ai loro ‘protettori’ quando la loro presenza nel quartiere e in città sia ormai decisamente indesiderata”.

Fonte: CasaPound
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2020 - 10:44

AUTORE:
federigo tozzi

Caro Aldo dalla memoria corta . Ricordo un bel colpo di Pistola . Ricordo le 200 firme (molte anonime di cittadini inesistenti ) che citavano feste maomettane (che imbecilli )che portarono al tentato colpo di mano dei 50 funzionari al lavoro il sabato sera , ore cena, che rappresenta un record nazionale di funzionari al lavoro (straordinari compresi) in tali orari .
La soluzione ? Quella a disposizione di ogni cittadino che è tenuto a segnalare alle autorità competenti ogni episodio che possa essere di interesse .
Per il resto , penso a chi abita vicino (viale Adua) , che non può uscire di casa perché il passaggio è ostruito dalle auto . Che camminare a piedi in mancanza di marciaapiedi è rischiosissimo , che quando piove il fango lungo le banchine laterali ... e via anadare . E questo ? Dipende dalla Parrocchia ? Egoismo e punto senso civico ! Ma non si tratta di neri .

21/4/2020 - 10:32

AUTORE:
Tommaso Moro

Mi domando perché si trovino su questo foglio tante simpatie per Casapound , Forza Nuova e corrispondenti e poi , alle elezioni , nessuno li voti ? Un vero mistero . Vigliacchi anche nel segreto dell'urna ?

21/4/2020 - 8:41

AUTORE:
Renzino

Furio , e tu chi sei ? Cosa ne vorresti fare di quelli che trovano asilo in questa parrocchia ?
Li vorresti dispersi a magari veicolare il virus ? Oppure li vorresti far sparire come un novello Mago Zurli'?
Ma tu chi sei per asserire quello che asserisci ? Per giudicare il numero di quelli che sono solidali sia a parole sia ancor meglio nella sostanza ? Tu sai quante persone aiutano la parrocchia col loro impegno ?
Ti rendi conto di rivendicare un diritto che non hai ? Ti rendi conto che gli ospiti di Vicofaro sono esseri umani che hanno le tue stesse esigenze ? Magari poi sei anche battezzato e fai il tifo per il vecchio papa pensando che quello nuovo è un omaccio che aiuta i neri .

20/4/2020 - 22:11

AUTORE:
Furio

Leggendo i commenti su questo sito sembra che i seguaci del prode parroco di Vicofaro siano una marea. Poi però nella realtà sono solo pochi individui socialmente emarginati ed invisi alla quasi totalità della cittadinanza.

20/4/2020 - 13:01

AUTORE:
supergulp

Caro Berti , in questo momento di obbligo a Casa , cosa ne faresti degli ospiti ?
Magari tutti su un gommone alla deriva ?
Ma pensa a te che in questo momento rischi come tutti . Non ti bastano i casini in cui siamo ? Non ti bastano i "dispersi" dei decreti Salvini ? Nemmeno le soluzioni del tuo Baffino nei confronti di un intero popolo risolse i problemi , e tu vieni a rompere?

20/4/2020 - 12:56

AUTORE:
donatello

Ti pareva che la compagine diretta da un presidente pregiudicato , non addentasse l'osso . Barattoli da 800 grammi ? Ce ne sono per tutti .

20/4/2020 - 11:44

AUTORE:
Aldo

I residenti di vicofaro hanno fatto qualcosa di male per meritarsi tutto questo?
Chi ha sbagliato paghi per i danni procurati.