Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Terme, Fratoni: "Ci sono condizioni per rimandare valutazione su messa in liquidazione"

7/5/2020 - 9:53

MONTECATINI - L'assesore regionale al termalismo Federica Fratoni interviene sulle Terme.

 

"Confido che l'approvazione del piano di risanamento della società Terme di Montecatini rappresenti il primo passo di una nuova e fattiva collaborazione fra Regione e Comune. Il passaggio di ieri punta a raggiungere un obiettivo fondamentale, ovvero ripristinare le condizioni di continuità aziendale riorganizzando la macchina in modo più efficiente e attuale.

 

La sfida si sposta adesso sul tavolo dei creditori, ereditato ahimè dal lontano passato, ma che affrontiamo presentando una situazione certa, la condivisione dei soci e un'azienda che, in una fase difficilissima, preserva posti di lavoro e torna a credere nel proprio futuro.

 

Ricordo ancora quando un anno fa, durante un'iniziativa pubblica, fui derisa per aver affermato che l'equilibrio della gestione era a portata di mano e rappresentava il passaggio strategico per il rilancio futuro. Il piano approvato è la dimostrazione che non mi sbagliavo, visto che il pareggio dei conti è previsto già dal prossimo anno. Sono sicura che le banche non saranno indifferenti al lavoro fin qui svolto, che vogliamo completare rapidamente con l'approvazione dei due bilanci 2018 e 2019.

 

Nei prossimi appuntamenti potremo come soci dare attuazione alle ulteriori iniziative previste, come quella di dotare la società di una struttura manageriale in grado di riposizionare Terme di Montecatini sul mercato. Sulla base di questi presupposti avanzerò la proposta di rimandare il termine per la valutazione sulla messa in liquidazione della società, attualmente previsto per il 31 maggio, a una data che tenga conto dei tempi necessari per la conclusione del confronto con i creditori.

 

Adesso il desiderio più forte è quello di superare questa terribile emergenza sanitaria e poter riaprire al più presto e in sicurezza gli stabilimenti termali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2020 - 11:17

AUTORE:
Edward

... ci fate partecipi del piano taumaturgico, se possibile?

Non è che non ci fidiamo, ma...

1) Nel bilancio 2019 ci saranno perdite stramilionarie, da fare davvero paura.

2) Il comparto termale tradizionale è in picchiata e gli interventi di riconversione apparivano fuori portata o fuori dalle corde di montecatini, tanto che la strategia di dismissione beni era quella che tamponava le uscite.

3) Il covid19 ha dato la mazzata a tutto ciò che è turistico.

4) Fino a 3 mesi fa la precedente società di consulenza nota e ben strutturata non è riuscita a produrre un piano convincente per i soci - dicendo anzi che la faccenda era preoccupante e la liqudazione beni non essenziali era l'unico sistema per sperare di ritrovare una minima operatività sostenibile.

e invece...

arriva un advisor che sicuramente eccelle in discrezione e riservatezza - in rete è praticamente introvabile ogni sua attività / storia - e in un mese mette sul tavolo un piano di risanamento illuminato che convince i soci a stappare champagne e votare un bilancio da paura vera.

Fateci festeggiare con voi...