Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pochi giorni dopo la rottura dei nasi dei Pinocchi di viale Europa, un nuovo atto vandalico ha colpito uno dei simboli della città. Nel centro di Pescia, vicino al fontanello, presumibilmente nel corso della notte fra sabato e domenica, ignoti hanno segato la base del Pinocchio in ferro, opera artistica messa accanto a questa struttura a disposizione di tutti i cittadini.
Recatosi subito sul luogo insieme alla polizia municipale, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha espresso tutto il suo disappunto per questo episodio, che si unisce a diversi atti vandalici che si sono consumati in queste settimane.
“Persone davvero miserabili hanno compiuto questo ennesimo vandalismo a una opera d’arte pubblica. Ancora una volta, non so se casualmente o meno, si colpisce l’immagine di Pinocchio, uno dei nostri simboli più importanti e una delle fiabe più conosciute al mondo- commenta il sindaco di Pescia-. Le indagini sono partite subito, ma io invito i cittadini che possono avere visto qualcosa e possano dare indicazioni utili all’individuazione degli autori di questi atti veramente incivili, di contattare me o le forze dell’ordine. Dobbiamo scoprire chi si diverte a compiere azioni di questo tipo ed emarginarli dalla vita sociale di una città che anche in questa emergenza sanitaria ha dimostrato di essere composta da persone serie, responsabili, dotate di grandi valori, che non sono certi quelli di chi, approfittando del buio, si diverte a distruggere opere d’arte pubbliche”.