A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA - Nel corso della notte fra mercoledì e giovedì il sindaco Oreste Giurlani ha segnalato ad Acque Spa che c’era una perdita d’acqua nella zona del fontanello, in pieno centro cittadino.
Nel giro di qualche minuto gli operatori dell’azienda hanno individuato il motivo della perdita, che non era dovuta a un guasto, bensì si è trattato di un atto vandalico, visto che l’acqua fuoriusciva essenzialmente dai punti di erogazione della struttura, che qualche povero di spirito aveva ostruito con cucchiaini in plastica e altri oggetti.
Per fortuna, a parte la sgradevole perdita idrica, tutto si è risolto bene e non ci sono stati danni permanenti al fontanello che eroga gratuitamente acqua a tutti i cittadini.
Questo fatto riporta alla luce altri episodi analoghi, uno dei quali proprio, lo scorso 25 maggio, ai danni della stessa struttura pubblica. Infatti, pochi giorni dopo la rottura dei nasi dei Pinocchi di viale Europa, un nuovo atto vandalico hanno colpito uno dei simboli della città. Ignoti hanno segato la base del Pinocchio in ferro, opera artistica collocata nella zona del fontanello.
“Evidentemente nella zona ci sono dei balordi che non trovano di meglio da fare che accanirsi contro il fontanello e l’area circostante - dice Oreste Giurlani -. Operazioni demenziali che vengono fatte nel cuore della notte, per sfuggire ai controlli che abbiamo comunque intensificato. Contro la stupidità di pochi deve prevalere l’intelligenza della maggioranza dei pesciatini, che invitiamo a segnalarci ogni indizio per risalire agli autori di questo gesto vandalico e inutile”.