Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il presidente del circolo Arci di Vellano, Sandro Maltagliati, scrive al presidente della Provincia e al sindaco sui danni causati alla struttura in uso al circolo a seguito dei lavori di messa in sicurezza idrogeologica della frazione.
"Pur avendo fatto diverse segnalazioni sui disagi e sui danni causati alla struttura comunale in uso al circolo Arci dai lavori di messa in sicurezza idrogeologica in essere nella frazione di Vellano, pur avendo richiesto più volte la possibilità di incontrare i tecnici per meglio capire i tempi e i modi degli interventi che vengono eseguiti, dobbiamo constatare che a oggi, a parte le comunicazioni pervenuteci per le vie brevi dal sindaco Giurlani, non è dato sapere cosa sta succedendo nelle immediate vicinanze del nostro circolo.
Impassibili stiamo assistendo alla formazione di crepe che interessano i muri della terrazza esterna, la viabilità sottostante e il muro di sostegno. Assistiamo da mesi, e lo segnaliamo, all'abbassamento del piano stradale e alla formazione di nuove spaccature sia orizzontali che verticali in tutta la zona interessata dai lavori.
Le segnalazioni da noi effettuate sono tutte documentate con foto e archiviate. I lavori di messa in sicurezza sono certamente indispensabili per l'intero paese e di questo ringraziamo gli enti che se ne sono fatto carico andando a recuperare un ritardo notevole nei tempi di attuazione rispetto al previsto.
Esprimendo il pensiero dei soci del circolo e degli abitanti di Vellano, avvertiamo la necessità di effettuare un incontro pubblico sull'argomento per capire i tempi necessari per terminare i lavori, visto che si ipotizza anche un intervento di Acque Spa per la sostituzione di un lungo tratto della tubatura fognante.
Inoltre, quale presidente del circolo e quindi custode del bene affidatoci dal Comune, gradirei avere certezze sui lavori e sui tempi di effettuazione degli stessi, necessari per riparare ai danni causati alla struttura che devono avvenire prima del mese di agosto per non danneggiare ulteriormente anche il programma delle nostre iniziative.
Chiediamo anche di sapere se i costi di tali lavori sono previsti nel capitolato di appalto o se occorre lo stanziamento di fondi aggiuntivi.
Alla luce di quanto sopra esposto, rinnovo la richiesta di un incontro, sottraendo il circolo da ogni e qualsiasi responsabilità per ciò che potrebbe accadere con il peggiorare della situazione".