Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"La Regione Toscana - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - ha appena approvato la graduatoria per l'erogazione del contributo ordinario 2020 ai musei ed ecomusei di rilevanza regionale. Sono state presentate 88 domande, tutte ammissibili e finanziabili. Per quanto riguarda le strutture della nostra provincia, il contributo totale ammonta a 46.317 euro, così distribuiti secondo graduatoria:
- Ecomuseo della Montagna Pistoiese di San Marcello: 13.088,83 euro.
-Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme: 11.790,36 euro.
-Museo Civico di Pistoia: 11.124,85 euro.
-Museo della città e del territorio di Monsummano Terme: 10.313,66 euro.
Con questi contributi sosteniamo anche quest'anno realtà importanti che fanno vivere un'offerta culturale diffusa su tutto il territorio. In questa legislatura abbiamo scelto di supportare le realtà museali in modo permanente con un contributo annuale: tra i punti da chiarire rispetto al Museo Marini di Pistoia c'è anche quello di capire come mai non abbia chiesto un riconoscimento che permette di rientrare nella rete museale nazionale e dà diritto ad un contributo annuale da parte della Regione. Altre realtà del nostro territorio stanno infatti lavorando per poter entrare il prossimo anno in questa rete".