Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una stagione insolita e all’insegna dell’incertezza quella che si prospetta per i saldi estivi 2020. A fare la differenza rispetto agli anni passati sono le conseguenze innescate dall’emergenza Covid-19 che hanno spostato l’avvio delle vendite a saldo in Toscana a sabato 1 agosto – quasi un mese dopo rispetto al solito – e che determinano nuove dinamiche d’acquisto.
Secondo l’indagine svolta da Federazione Moda Italia - Confcommercio è di -40% sul 2019 la previsione di spesa media da parte degli italiani, con una media di 135 euro a nucleo familiare e di 58 a persona.
Si tratta di numeri che rimandano al quadro generale che si delinea per il settore moda in questi mesi di ripartenza e che scontano il prezzo delle limitate capacità di spesa dei clienti e dell’assenza dei turisti nel centro delle città.
“La previsione del -40% è senza dubbio realistica se guardiamo all’andamento dei ricavi negli ultimi mesi ma va fatta con estrema cautela, considerano i tanti punti interrogativi e le novità che presentano quest’anno saldi estivi", afferma Sergio Tricomi, membro di giunta di Confcommercio.
"Lo stesso spostamento della data di avvio al 1 agosto rappresenta un elemento di novità e dobbiamo capire come gli acquirenti reagiranno, quanti di loro resteranno in città e quanti, invece, andranno in vacanza. Oltre a questo inciderà senza dubbio l’assenza dei turisti che contribuivano soprattutto in estate a movimentare il commercio locale.
In generale i consumi post-lockdown fanno fatica a ripartire e se da una parte ci troviamo davanti un ritrovato entusiasmo da parte dei clienti per lo shopping, dall’altra dobbiamo fare i conti con una capacità di spesa inferiore che porta molti a fare acquisti in modo più oculato e in linea con le necessità.
Ciò che resta certo è che per ripartire il settore ha bisogno di interventi concreti da mettere in campo con urgenza”.
“Sarà sicuramente un anno diverso per i saldi estivi ed è difficile fare delle stime rispetto al loro andamento – afferma Enrico Ciardi, presidente Federmoda Pistoia -. Dopo la buona ripartenza post-lockdown, le vendite hanno subito una discesa soprattutto a luglio, come prevedibile.
L’auspicio è che i saldi portino con sé come di consueto la voglia di dedicarsi allo shopping, acquistando proprio quei capi destinati alla vacanza al mare o a una serata estiva, rendendo il mese di agosto un momento produttivo per il settore della moda pistoiese.
In questa fase è più che mai importante sostenere i negozi di vicinato anche attraverso l’attivazione di sinergie e collaborazioni fra i diversi attori delle città che facciano rivivere i centri e infondano maggior fiducia ai cittadini verso l’acquisto”.