Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
In pochi anni 14 incidenti mortali in zona Pontevecchio: della pericolosità della zona se ne pè parlato in un incontro

29/7/2020 - 20:48

Il partito di maggioranza Forza Italia, per mano di Manuela Angeli, responsabile del settore trasporti provinciale del partito azzurro, candidata come consigliere alle prossime elezioni regionali, ha richiesto un incontro con il Comune e la Provincia, al fine di descrivere e risolvere una situazione di pericolosità che insiste da ormai troppo tempo in zona Pontevecchio. 


Era presente assieme alla Angeli il consigliere provinciale Patrizia Manchia, che in prima persona, da diversi anni, si occupa della questione assieme al comitato dei residenti, con lo scopo di arrivare ad una risoluzione definitiva della situazione di pericolosità che vige sulla strada Montalese. “La pericolosità della viabilità del tratto di strada in questione in zona Pontevecchio è talmente grave, tanto da aver provocato 14 incidenti mortali nell’arco di qualche anno”, commenta il consigliere Patrizia Manchia. “Ho seguito la situazione fin dalla nascita del comitato creato dai residenti della zona, e fino ad ora non siamo riusciti ad avere riscontri positivi alle nostre richieste. Ho sottoposto la questione all’attenzione della senatrice Barbara Masini, la quale si è resa disponibile ad aiutarci affinché fosse ripristinata la sicurezza lungo la Montalese”, prosegue il consigliere azzurro.


Nella mattinata di martedì 28 luglio si è svolto il tanto atteso incontro presso la sede della Provincia di Pistoia con l’ente provinciale rappresentato dal consigliere Nicola Tesi e dal tecnico Beatrice Topazi, e l’ente comunale rappresentato dall’assessore all’urbanistica, Leonardo Cialdi, l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei, il comandante della polizia municipale, Sergio Bedessi.


“L’incontro è stato soddisfacente e si è concluso con l’impegno da parte del Comune di vagliare il preventivo di spesa che la Provincia sottoporrà all’ente, al fine di erogare i finanziamenti ad esso competente, cosicché la Provincia possa procedere con la messa in sicurezza dell’area antistante il circolo, con la costruzione di un marciapiedi, e dei parapedonali di rinforzo”, spiega Manchia.


“Nei prossimi giorni sapremo se, dopo molto tempo, le nostre richieste verranno messe in atto. Un primo step verso la risoluzione è stato compiuto”, conclude Manchia.


All’incontro, non mancava il coordinatore provinciale azzurro, Massimo Boni, candidato capolistaalle prossime regionali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: