Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
VALDINIEVOLE Resta l'emergenza della neve in tutta la Valdinievole. Ma per le scuole non è stata adottata una linea unitaria. In Alcuni comuni restano chiuse anche oggi, mentre in altri i ragazzi da oggi possono riprendere le lezioni.
Vediamo il quadro riassuntivo. Le scuole superiori restano chiuse in tutta la Valdinievole. Per tutte le altre abbiamo: scuole chiuse a Montecatini, Ponte Buggianese, Pescia, Chiesina Uzzanese e Buggiano. Scuole aperte a: Uzzano, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Marliana, Lamporecchio e Larciano. Le strade restano ghiacciate, ma le previsioni meteo preannunciano per oggi un rialzo delle temperature. I problemi di questi giorni sono ovvimente oggetto anche di polemica politica. Ecco gli interventi critici. PESCIA CHIESINA
MONTECATINI
«Solo poche settimane fa — scrive il responsabile provinciale della Destra, Giuseppe Fiore — abbiamo assistito a una discutibile "messa in scena" con costi altissimi in denaro pubblico, che ha simulato un terremoto. In tale occasione ci è toccato vedere le "autorità" di ogni ordine e grado, autocelebrarsi per la riuscita dell’iniziativa. L’altro giorno invece sono bastati venti centimetri di neve "vera" per precipitare anche la nostra provincia, in gran parte di montagna, nella "calamità naturale".
Per il segretario del Pd di Pescia, Davide Petrini, «nonostante i numerosi allerta-neve, la giunta non è stata in grado di predisporre le soluzioni necessarie a evitare spiacevoli e prevedibili disagi. Ci sorprende come sia mancato, da parte del sindaco Marchi, un efficace e adeguato coordinamento per fronteggiare scenari di questo tipo ma, ancor più preoccupante risulta l’assoluta mancanza di azioni preventive".