Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE Resta l'emergenza della neve in tutta la Valdinievole. Ma per le scuole non è stata adottata una linea unitaria. In Alcuni comuni restano chiuse anche oggi, mentre in altri i ragazzi da oggi possono riprendere le lezioni.
Vediamo il quadro riassuntivo. Le scuole superiori restano chiuse in tutta la Valdinievole. Per tutte le altre abbiamo: scuole chiuse a Montecatini, Ponte Buggianese, Pescia, Chiesina Uzzanese e Buggiano. Scuole aperte a: Uzzano, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Marliana, Lamporecchio e Larciano. Le strade restano ghiacciate, ma le previsioni meteo preannunciano per oggi un rialzo delle temperature. I problemi di questi giorni sono ovvimente oggetto anche di polemica politica. Ecco gli interventi critici. PESCIA CHIESINA
MONTECATINI
«Solo poche settimane fa — scrive il responsabile provinciale della Destra, Giuseppe Fiore — abbiamo assistito a una discutibile "messa in scena" con costi altissimi in denaro pubblico, che ha simulato un terremoto. In tale occasione ci è toccato vedere le "autorità" di ogni ordine e grado, autocelebrarsi per la riuscita dell’iniziativa. L’altro giorno invece sono bastati venti centimetri di neve "vera" per precipitare anche la nostra provincia, in gran parte di montagna, nella "calamità naturale".
Per il segretario del Pd di Pescia, Davide Petrini, «nonostante i numerosi allerta-neve, la giunta non è stata in grado di predisporre le soluzioni necessarie a evitare spiacevoli e prevedibili disagi. Ci sorprende come sia mancato, da parte del sindaco Marchi, un efficace e adeguato coordinamento per fronteggiare scenari di questo tipo ma, ancor più preoccupante risulta l’assoluta mancanza di azioni preventive".