Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Resta l'emergenza neve: ecco quali scuole sono chiuse e quali aperte

20/12/2010 - 7:54

VALDINIEVOLE Resta l'emergenza della neve in tutta la Valdinievole. Ma per le scuole non è stata adottata una linea unitaria. In Alcuni comuni restano chiuse anche oggi, mentre in altri i ragazzi da oggi possono riprendere le lezioni.

Vediamo il quadro riassuntivo. Le scuole superiori restano chiuse in tutta la Valdinievole. Per tutte le altre abbiamo: scuole chiuse a Montecatini, Ponte Buggianese, Pescia, Chiesina Uzzanese e Buggiano. Scuole aperte a: Uzzano, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Marliana, Lamporecchio e Larciano.

Le strade restano ghiacciate, ma le previsioni meteo preannunciano per oggi un rialzo delle temperature. I problemi di questi giorni sono ovvimente oggetto anche di polemica politica. Ecco gli interventi critici.


MONTECATINI
«Solo poche settimane fa — scrive il responsabile provinciale della Destra, Giuseppe Fiore — abbiamo assistito a una discutibile "messa in scena" con costi altissimi in denaro pubblico, che ha simulato un terremoto. In tale occasione ci è toccato vedere le "autorità" di ogni ordine e grado, autocelebrarsi per la riuscita dell’iniziativa. L’altro giorno invece sono bastati venti centimetri di neve "vera" per precipitare anche la nostra provincia, in gran parte di montagna, nella "calamità naturale".

 

PESCIA
Per il segretario del Pd di Pescia, Davide Petrini, «nonostante i numerosi allerta-neve, la giunta non è stata in grado di predisporre le soluzioni necessarie a evitare spiacevoli e prevedibili disagi. Ci sorprende come sia mancato, da parte del sindaco Marchi, un efficace e adeguato coordinamento per fronteggiare scenari di questo tipo ma, ancor più preoccupante risulta l’assoluta mancanza di azioni preventive".

 

CHIESINA

L’ex sindaco e attuale capogruppo del centrosinistra di Chiesina Giovanni Giannini critica l’amministrazione comunale "nonostante l’esperienza negativa dello scorso anno quando per l’appunto cadde la neve come quest’anno, lo stesso scenario con gli stessi errori e quindi la solita inefficienza! Certo, si è trattata di una vera e propria emergenza meteo, ed è proprio perché comprendo il significato del termine «emergenza» che sento il dovere di far presente che, da giorni eravamo in stato d’allerta poiché tutti quanti si sapeva che sarebbe nevicato". Ragione per cui, mi aspettavo dall’amministrazione, una maggiore organizzazione per predisporre al meglio, almeno il personale e la macchina comunale, quanto meno per dirigere il traffico totalmente paralizzato non solo per la neve precipitata, ma anche per la chiusura dell’autostrada che ha costretto numerosi automobilisti e camionisti a circolare nel nostro comune".

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: