Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Presso il Gh La Pace si è svolta la Charter (sono trascorsi ben 11 anni dalla sua fondazione) e l’apertura dell’annata lionistica. Erano presenti il governatore del Distretto 108 LA, il vicegovernatore, il sindaco, i presidenti dei Club della zona e di quelli attigui, molte autorità civili e militari che hanno voluto far sentire la loro condivisione al presidente, al Club e ai soci.
Ha preso la parola il presidente Francesco Zei, che ha presentato il programma dell’annata, ricco di incontri culturali che spaziano da argomenti a tema filosofico, artistico, finanziario, medico, a problemi relativi al territorio e all’organizzazione di service in supporto alla comunità, in questo periodo duramente provata.
Sono entrati a far parte del Club due nuovi soci con una significativa professionalità e propositiva cultura: daranno un apporto considerevole al Club.
Al termine della cena, magistralmente diretta dallo staff del Gh La Pace, sono stati donati ai presenti i sacchetti di stoffa confezionati relativamente al progetto Madame Corbeille, un laboratorio di riciclo creativo dedicato alle donne con fragilità e aiutate da operatori ad intraprendere un percorso verso l’autonomia. È stato questo un significativo service in supporto della comunità e del territorio. Inoltre è stato donata una puntasecca dell’artista Rossella Baldecchi, la quale rappresenta un’importante realtà artistica a livello internazionale.
Il presidente ha ringraziato tutti i partecipanti per la loro condivisione e l’affettuosa vicinanza al Club Massa Cozzile Valdinievole.