Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La compagnia teatrale "Gli Omini" presenta le prossime iniziative.
"Nel 2018 ha aperto La Segheria, un piccolo spazio teatrale nella zona industriale di Sant’Agostino, per proporre alla città che abbiamo scelto un teatro di ricerca fatto di poche cose fondamentali: grandi attori dall’umanità strabordante, drammaturgie ben costruite e la voglia di incontrare da vicino il pubblico in una dimensione informale e vera.
A febbraio abbiamo programmato l’ultimo spettacolo e a marzo abbiamo dovuto chiudere, come tutti, il nostro teatrino e sospendere le attività programmate.
Approfittando del finire dell’estate, nell’incertezza dell’inverno, vogliamo aprire i cancelli del piazzale per proporre spettacoli all’aperto per i nostri soci. Apriremo per cinque serate con quattro spettacoli che fanno ridere e commuovere, giocare e cantare.
Si comincia sabato e domenica 19 settembre, ore 21: "Coppa del Santo", il nuovo spettacolo de Gli Omini, che vede sfidarsi 32 santi dai fenomenali superpoteri. Il pubblico eleggerà il vincitore seguendo le regole del gioco bandito da due preti sui generis.